Oggi si gioca Benacquista Assicurazioni Latina - 2B Control Trapani

Le ultime notizie verso la gara

Oggi si gioca Benacquista Assicurazioni Latina - 2B Control Trapani

Va in scena questo pomeriggio il penultimo impegno di stagione regolare per la 2B Control Trapani. In programma la trasferta contro la Benacquista Assicurazioni Latina. La gara è valida per la 25ª giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West - girone verde. 

Dopo la pausa per la Coppa Italia si torna dunque in campo alla ricerca di punti preziosissimi per la salvezza. Si riparte dai due punti di vantaggio dei laziali sui granata, ma a questo proposito ci sono un paio di eventi che vanno subito ricordati: intanto il risultato dell'anticipo di ieri con la vittoria di Milano su Monferrato. La sconfitta dei piemontesi "toglie" un pizzico di pressione proprio a Latina, che a questo punto non può più scendere oltre il nono posto in classifica (e quindi salvezza diretta) e dà a Trapani la certezza che con ALMENO una vittoria nelle prossime due gare otterrà il medesimo risultato. Non influente per Trapani invece il rinvio, a data da destinarsi, della gara tra Kienergia Rieti e Stella Azzurra Roma per via di un guasto all'impianto elettrico. Nessuna delle due squadre potrebbe scavalcare i granata. 

Per la gara di oggi nessuna novità tra i granata, con l'assenza del capitano Marco Mollura, ancora alle prese con il recupero dell'infortunio al piede. 

Questi i giocatori che coach Parente ha scelto: 

Andrea Renzi, Marco Rupil, Gabriele Romeo, Vincenzo Guaiana, Kiryl Tsetserukou, Federico Massone, Roberts Stumbris, Steven Davis, Martin Kovacev e Giovanni Minore.

Sulla gara e sull'importanza del momento le parole della guardia granata Gabriele Romeo (nella foto): “Da parte nostra c’è la consapevolezza di avere tra le nostre mani una grande chance per la salvezza diretta, e non vogliamo sprecarla. Tornare in campo il prima possibile per dimostrare che ci meritiamo questo traguardo è l’unica cosa che vogliamo. Dobbiamo fare quadrato, restare uniti e provare a conquistare i due punti, consapevoli che ina è una squadra con tanti giocatori di talento che ha da poco aggiunto anche un top player come Cleaves”.

Dalla sponda laziale, attraverso i canali social della società, arrivano le dichiarazioni dell'assistent coach Giuseppe Di Manno: "Trapani è reduce da due vittorie nelle ultime due trasferte contro Rieti e Torino e rispetto all'andata ha inserito Renzi e l'americano Davis. Si tratta di una partita determinante per il proseguimento della nostra stagione e contiamo sull'apporto del nostro pubblico per avere quella spinta in più che ci possa consentire di conquistare due punti molto importanti".

La gara sarà diretta dai Sigg. Matteo Lucotti di Binasco (Mi), Stefano De Biase di Udine e Paolo Puccini di Genova (Ge). 

Si gioca al Pala Bianchini di Latina. Palla a due alle ore 17.

(Foto Joe Pappalardo)