Pallacanestro Trapani: mezzogiorno in campo a Torino

Contro la Reale Mutua una gara in salita per i granata in formazione rimaneggiata

Pallacanestro Trapani: mezzogiorno in campo a Torino

Si gioca oggi la gara tra la Reale Mutua Torino e la 2B Control Trapani, valida per la 23ª giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West - girone verde. Sulla carta si tratta di una trasferta dal pronostico chiuso per via della forza degli avversari (fra l'altro in striscia aperta da otto gare) e delle condizioni in cui ci arriva la formazione granata. Assenti certi Myles Carter e Marco Mollura, praticamente soltanto presenza per Federico Massone (a meno che il ragazzo non se la sentirà di giocare ancora una volta sul dolore) e da verificare anche Roberts Stumbris dopo l'infortunio extra parquet accaduto domenica scorsa poco prima della gara contro Cremona.

Insomma non è certamente un quadro incoraggiante, ma purtroppo non ce ne è un altro disponibile. 

Per questa gara coach Parente ha portato con sé i seguenti giocatori: 

Andrea Renzi, Marco Rupil, Gabriele Romeo, Vincenzo Guaiana, Kiryl Tsetserukou, Federico Massone, Roberts Stumbris, Veljko Dancetovic, Martin Kovacev e Giovanni Minore.

Uno dei pochissimi, a conservare comunque un ricordo positivo della gara di domenica scorsa è certamente Giovanni Minore. Queste le sue parole sulla gara di oggi: “Partire in quintetto nell’ultima sfida è stata un’emozione indescrivibile. In questa fase sia io che tutti gli altri under siamo chiamati spesso in causa e facciamo di tutto per farci trovare pronti. Siamo cresciuti tanto in questi mesi grazie ai consigli dei giocatori più esperti e vogliamo dimostrarlo in campo anche la domenica. A Torino, contro una delle squadre più forti del campionato, giocherò molti minuti ed il mio obbiettivo sarà quello di ricambiare la fiducia di coach Parente”.

Attraverso la pagina social della formazione piemontese, queste sono le parole di coach Franco Ciani (nella foto): "La prima considerazione è che finalmente torniamo a giocare: chiaramente è passato tanto tempo dall'ultima gara e non vedevamo l'ora di riprendere un ritmo normale e abituale. Ritorniamo nel clima agonistico di questo campionato. Essere spettatori forzati porta sempre un rischio di perdita di ritmo e attenzione, quindi noi abbiamo organizzato il nostro lavoro in modo tale da tenere alto il livello della concentrazione. Ora siamo curiosi - conclude coach Ciani - di vedere quella che sarà la nostra capacità di ripartire da dove eravamo rimasti". 

La gara sarà diretta dai Sigg: Masi Andrea di Firenze (Fi), Yang Yao Daniele di Vigasio (VR) e Christian Mottola di Taranto (Ta). 

Si gioca al Pala Gianni Asti, palla a due alle ore 12. 

(Foto Reale Mutua Basket Fb)