La Pallacanestro Trapani completa il roster per la prossima stagione
Tesserato il giovane Emanuel Adeola
- Sport
- Basket
-
Tony Carpitella
- 5 anni fa 18 ago 2020 Tot.200
Ufficializzato oggi l'arrivo dell’atleta nigeriano, cresciuto in Italia, Emmanuel Adeola. Giocatore eclettico e di grande prospettiva, il cestista sedicenne (classe 2004) di 197 cm per 87 kg è uno dei talenti più seguiti nel panorama cestistico nazionale.
Queste le sue prime parole da "trapanese": “Per me sarà un’esperienza di vita fondamentale. Sono felice perché mi hanno parlato bene di Trapani e della sua gente. Ho voglia di crescere e di imparare cose nuove e credo che lo staff sia perfetto. Non vedo l’ora di iniziare”.
Questo invece il commento dell' A.D. Nicolò Basciano: “Con l’arrivo di Adeola abbiamo finalmente finito la costruzione del roster per la prossima stagione. Abbiamo allestito un’ottima squadra ed Emmanuel sarà un tassello importante, è giovanissimo ma potrà dare un valore aggiunto in termini di atletismo e di fisicità”.
Adesso la parola passa al campo.

Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.