Pallacanestro Trapani: stasera nella tana della capolista

Alle 20:30 contro la Vanoli Cremona alla ricerca di punti impossibili

Pallacanestro Trapani: stasera nella tana della capolista

Mercoledì di campionato per la 2B Control Trapani che questa sera affronta la capolista Vanoli Cremona, gara valida per la 11ª giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West - girone verde. 

Dopo la sconfitta interna nell'ultima gara contro la Reale Mutua Torino, il calendario non propone certamente una gara semplice per i granata. 

Questi i granata che affronteranno la trasferta in Lombardia al seguito di coach Daniele Parente: 

Myles Carter, Marco Rupil, Giovanni Minore, Gabriele Romeo, Vincenzo Guaiana, Kiryl Tsetserukou, Marco Mollura, Federico Massone, Roberts Stumbris e Martin Kovacev.

Sulla difficile gara di questa sera, le parole della guardia granata Vincenzo Guaiana (nella foto): “Purtroppo la classifica non è delle migliori. Siamo consapevoli che dobbiamo migliorare e stiamo lavorando duro giorno dopo giorno per raggiungere questo scopo. A Cremona proveremo a dare filo da torcere ai nostri avversari e, sebbene tutti i pronostici ci diano per spacciati, vogliamo provare a conquistare i 2 punti”.

Sul fronte Cremona, le parole di coach Cavina: "Trapani è una squadra con molti giocatori intercambiabili, hanno a disposizione la sorpresa della stagione in termini di rendimento e di numeri, che è Massone, giocatore che conosco bene, che è cresciuto tanto e sta facendo molto bene. Trapani è una squadra che sa lottare e che giocauna pallacanestro semplice ma efficace". 

La gara sarà diretta dai Sigg. Salustri Valerio di Roma (RM), D'Amato Alex di Tivoli (RM) e Morassutti Alberto di Gradisca d'Isonzo (GO).

Si gioca al Palaradi, palla a due alle ore 20:30