Pallacanestro Trapani, domani a Forlì inizia la fase ad orologio

Prima gara in trasferta alla ricerca di un posto nella post season

Pallacanestro Trapani, domani a Forlì inizia la fase ad orologio

Dopo l'ultimo allenamento di questa mattina, la 2B Control Trapani volerà in direzione Forlì, dove domani sera affronterà la Unieuro Forlì (Pala Galassi, ore 20.00), nella gara valida per la 1ª giornata della fase a orologio del campionato di Serie A2 Old Wild West - girone verde. 

La vittoria nel derby contro Capo d'Orlando in trasferta di domenica scorsa ha garantito alla squadra del presidente Basciano la permanenza matematica anche nella serie A2 del prossimo anno. In queste quattro gare della fase ad orologio l'obiettivo è sommare quanti più punti possibile ai 24 conseguiti fin qui, alla ricerca di un posto nella griglia dei playoff.

Sicuramente buono il morale della comitiva granata che ha avuto anche altri cinque giorni per migliorare la condizione degli ultimi infortunati Childs e Biordi, rientrati proprio domenica scorsa.

Questi i giocatori convocati da coach Parente:

Igor Biordi, Sekou Wiggs, Salvatore Basciano, Simone Tomasini, Elijah Childs, Gabriele Romeo, Vincenzo Guaiana, Federico Massone, Marco Mollura, Celis Taflaj.

Sulla gara di domani sera queste le parole del play granata Federico Massone (nella foto): “In queste prossime 4 partite vogliamo dimostrare che possiamo meritarci i playoff. La prima partita sarà molto difficile perché Forlì è una squadra costruita per stare ai vertici della classifica. L’affronteremo con rispetto ma senza timori reverenziali, proveremo ad impostare la partita su binari a noi congeniali cercando di imporre il nostro ritmo”.

La gara sarà diretta dai Sigg. Martellosio di Buccinasco (Mi), Pellicani di Ronchi dei Legionari (Go) e Bramante di San Martino Buon Albergo (Vr).

Si gioca al Pala Galassi di Forlì, palla a due alle ore 20

(Foto Joe Pappalardo)