Coffe Break di Giusi licata

Sfida Leggende LNP, Mannella va in finale e continua a fare sognare i trapanesi

Sfida Leggende LNP, Mannella va in finale e continua a fare sognare i trapanesi

Francesco Mannella ha raggiunto la finale della Sfida Leggende LNP. Un risultato sorprendente per la leggenda della Pallacanestro Trapani che ha sconfitto a suon di click Gianluca Basile, uno tra i migliori giocatori degli ultimi vent’anni che il basket italiano abbia prodotto. Il palmares del cestista ex Fortitudo è indiscutibile.
«Battere Basile sarebbe come battere Pesaro nel 1992», aveva detto alla vigilia Ciccio Mannella. Quella citata dallo storico playmaker granata è una delle pagine più belle di quella Pallacanestro Trapani che rappresentava la Sicilia al massimo campionato di basket. Il 2 aprile 1992 la Pallacanestro Trapani batté la Scavolini Pesaro che in quello stesso anno poi disputò la finale scudetto. 
Come Trapani vinse quella sfida difficilissima contro Pesaro in serie A1, Francesco Mannella ha sconfitto Gianluca Basile e lo ha fatto grazie agli oltre 10mila votanti che lo hanno preferito in occasione della semifinale. 
Mannella adesso affronterà in finale il vincente della sfida tra Rod Griffin e Pino Corvo. In precedenza l’ex cestista granata aveva vinto ampiamente il girone che ha visto coinvolto le sedici icone della Pallacanestro Trapani.
Click per Mannella che hanno fatto un po’ rispolverare ai tifosi e ai trapanesi libri di storia in questo periodo di quarantena, che, adesso, sognano di vincere la competizione virtuale. 

https://youtu.be/KIfFeCFzJ8I 

Federico Tarantino

 

Rinfresca il tuo sito