Trapani Calcio: stasera a Crotone la terza giornata di campionato

I granata, con Aronica in panchina, a caccia dei primi 3 punti

Trapani Calcio: stasera a Crotone la terza giornata di campionato

La parola torna (finalmente) al campo.

Dopo una settimana complicata, probabilmente la più controversa da quando Valerio Antonini è alla guida del Trapani, questa sera, all'"Ezio Scida" di Crotone, con inizio alle ore 20:45, si gioca la terza giornata del campionato di Serie C - girone C. 

I granata dopo la pesante sconfitta interna di domenica scorsa contro il Picerno, che ha portato all'esonero di mister Alfio Torrisi, ripartono affrontando il Crotone di mister Longo, nella prima di due trasferte consecutive.

Il Crotone è reduce dalla sconfitta a Cava dei Tirreni nell'ultimo turno, che ha fatto seguito all'esordio casalingo vincente del primo turno contro l'Altamura.

Se il pari in extremis a Foggia poteva essere considerato comunque un risultato positivo, il tonfo interno contro il Picerno ha scoperchiato tutti i limiti, soprattutto caratteriali, di questa squadra, la cui cifra tecnica resta di primordine.

Il presidente Antonini ha così avviato la ricerca di una guida forte ed esperta per la sua squadra e tutto sembrava convergesse sul nome di Massimo Oddo, ma la trattativa si è improvvisamente arenata. 

Tutto in standby dunque e squadra che è rimasta tra le mani di Salvatore Aronica (nella foto FC Trapani Calcio 1905 durante un allenamento in settimana) catapultato in prima squadra dalla Primavera. Per lui, chiaramente una grande occasioni tra le mani: dovesse vincere o comunque fare bene stasera, aumenterebbero sensibilmente le sue possibilità di restare in sella. 

Diversamente sono due nomi "in ghiaccio": quelli di Cristian Brocchi e di Fabio Liverani. 

Salvatore Aronica, che di spogliatoi importanti ne ha frequentati soprattutto da giocatore, per questa gara, ha opportunamente convocato tutti i suoi effettivi, compreso Marco Crimi che, scontati i quattro turni di squalifica, eredità della stagione scorsa, fa così il suo esordio stagionale.

Questi i convocati:

PORTIERI: Seculin, Ujkaj, D’Aniello;

DIFENSORI: Ciotti, Valietti, Gelli, Celiento, Sabatino, Silvestri, Martina, Benedetti;

CENTROCAMPISTI: Carraro, Marino, Karic, Carriero, Mastrantonio, Crimi;

ATTACCANTI: Kanoute, Spini, Lescano, Zuppel, Udoh, Fall, Bifulco.

La gara sarà diretta dal signor Leonardo Mastrodomenico di Matera, assistito dai signori Andrea Maria Masciale di Molfetta e Andrea Rizzello di Casarano. Quarto uomo Alfredo Iannello di Messina.