Trapani Calcio: arrivano altri due nuovi innesti

Si tratta del centrocampista Andrea Marino e dell'attaccante Alfredo Bifulco

Trapani Calcio: arrivano altri due nuovi innesti

Mentre la squadra prosegue gli allenamenti nel ritiro precampionato di Cascia e alla vigilia della seconda uscita stagionale (oggi il Cosenza) continuano le operazioni per la costruzione della rosa che dovrà tentare la scalata nel prossimo campionato di serie C. 

Nei giorni scorsi infatti sono stati ufficializzati altri due nuovi arrivi: il centrocampista Andrea Marino e l'attaccante esterno Alfredo Bifulco. 

Andrea Marino è un classe 2001, che arriva a Trapani da svincolato. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Foggia in Serie C collezionando 22 presenze stagionali e siglando una rete. Marino è cresciuto nel settore giovanile della Salernitana; la prima esperienza tra i grandi risale nella stagione 2019/20 quando indossa la casacca del Rieti. A metà della medesima annata passa alla Lazio dove milita con la formazione Primavera. In biancoceleste è anche nella stagione 2020/21. Successivamente, in prestito dalla Lazio è passato al Piacenza nel girone A di Serie C con il Piacenza. Nel 2022/23, dopo un’altra breve parentesi in biancoceleste in Primavera 2, va alla Fidelis Andria. "Sono davvero orgoglioso di avere l’opportunità di indossare la maglia del Trapani - le sue prime parole ai microfoni societari - non vedo l’ora di scendere in campo per ricambiare la fiducia che è stata posta in me. Ho accettato subito con grande entusiasmo questa proposta, e nonostante ci fossero altre piazze importanti che mi avevano cercato, quando il mio agente mi ha parlato di Trapani non ho esitato un attimo nel venire qui". 

Alfredo Bifulco, classe 1997, arriva invece a titolo definitivo dopo la risoluzione con il Taranto dove ha militato nelle ultime due stagioni sportive nel girone C di Serie C. Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, ha indossato le maglie di Carpi, Pro Vercelli, Ternana, Juve Stabia e Padova. Tra Serie C e Serie B vanta 250 presenze. Queste le sue prime parole da giocatore granata: "Sono felice di iniziare questa nuova avventura. Qui si respira un’aria diversa, c’è un progetto importante dietro che si percepisce fin da subito. Ho voluto fortemente questa piazza ho sentito subito che poteva essere la soluzione migliore per me". 

(Foto FC Trapani 1905)