Trapani Calcio: arrivano i primi nomi per la prossima stagione
Sabatino, Balla e Kragl i primi tre granata per la Serie C
- Sport
- Calcio
- Tony Carpitella
- 2 mesi fa 3 lug 2024 Tot.479
Dopo le conferme di Mussi e Torrisi, la parola passa al campo e arrivano i primi tre nomi del Trapani che nella stagione 2024/25 disputerà il campionato di Serie C.
E si tratta di tre conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata saranno infatti Besmir Balla, Oliver Kragl e Sergio Sabatino i quali hanno rinnovato i rispettivi contratti fino al 30 giugno 2025 (nella foto FC Trapani 1995).
Sicuramente tre tra i protagonisti di una cavalcata trionfale che ha portato alla vittoria del campionato di Serie D e della Coppa Italia di categoria.
Per Sabatino ben 40 presenze tra campionato, Coppa Italia e Poule Scudetto. "Sono molto contento e onorato di far parte del progetto Trapani anche per il prossimo campionato e che sta per iniziare - ha detto il capitano ai microfoni societari - ringrazio il Presidente, il direttore e il mister per la fiducia e, come sempre, farò di tutto per ripagarla lavorando ogni giorno per raggiungere l’obiettivo. Non vedo l’ora di tornare nel nostro stadio e vedere i nostri tifosi".
Per Balla la specializzazione in reti "pesanti", 13 in tutto, tra cui quella decisiva nella gara contro il Siracusa. Queste le sue parole: "Sono onorato della fiducia concessa dalla Società. Sono sicuro che faremo bene e proseguiremo nel segno della continuità di quanto fatto l’anno scorso alla ricerca di nuovi risultati importanti. Forza Trapani!"
Olli Kragl è stato sicuramente il granata più continuo durante l'intera stagione nella quale è andato a segno per ben 18 volte a cui ha aggiunto anche 12 assist. "Sono felice di aver rinnovato e di restare a Trapani, città dove sto bene - ha detto il tedesco - ho dato il massimo l’anno scorso e lo farò anche per il prossimo con l’auspicio di vincere quante più partite. Sono contento di tornare allo stadio e fare altri gol per questa maglia".
In queste ore sono attese altre conferme tra i giocatori che hanno disputato la scorsa stagione e, con molta probabilità, anche qualche partenza importante.
Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.