Trapani Calcio: svanisce il sogno della tripletta
Il Campobasso impone nettamente nella Finale Scudetto per 5-1
Termina con una sconfitta, anche pesante, la stagione del Trapani Calcio. Il Campobasso si impone per 5-1 nella Finale della Poule Scudetto spegnendo il sogno della squadra di mister Torrisi di centrare una storica tripletta.
Ma non sarà certo, una sconfitta, per quanto pesante, per quanto in una finale, a cancellare una stagione trionfale nella quale sono stati praticamente aggiornati tutti i record della categoria.
Oggi però praticamente non c'è mai stata gara, con il Campobasso che dopo una ventina di minuti conduceva già 4-0 dopo aver tirato in porta cinque volte e preso un palo.
Mister Torrisi ha scelto un modulo usato tante volte in questa stagione con Ujkaj in porta, Pino, Bolcano, Sabatino e Guerriero in difesa, Acquadro e Palermo a fare da schermo, Kragl, Balla e Sartore a sostegno di Samakè.
Ma è apparso da subito evidente che il Campobasso fosse più in palla e soprattutto che trovasse spazi sugli esterni che il Trapani non è riuscito a chiudere. Il palo colpito dopo neanche due giri di lancetta avrebbe dovuto servire da monito per Sabatino & co, ma invece sono arrivati in rapida successione la doppietta di Romero (peraltro due reti molto belle) e le reti di Rasi e Di Nardo. Al minuto 23 la gara era praticamente finita.
Torrisi ha provato a mettere delle pezze, muovendo i suoi uomini, ma la gara aveva ormai un padrone ben preciso. Ci ha provato un po' più degli altri Oliver Kragl che ha firmato un sussulto granata trasformando un calcio di rigore (nella foto di Nino Glenn La Macchia) conquistato da Balla atterrato dal portiere molisano Esposito.
Prima dell'intervallo c'è tempo ancora per un legno di Rasi che in contropiede manca così la doppietta.
Ad inizio ripresa Torrisi tenta il tutto per tutto, inserendo Marigosu, Convitto e Cocco, con una squadra che in pratica è un 4-6, ed arriva un legno anche per il Trapani, colpito da solito Kragl.
Chissà forse un 4-2 avrebbe dato nuove ed insospettabili energie ai granata ma così non è stato.
Il Campobasso ha ripreso il controllo delle operazioni e al minuto 67 ha chiuso i conti definitivamente con Di Nardo che ha firmato la sua doppietta personale con un bel tiro.
A quel punto le squadre vogliono soltanto arrivare al triplice fischio del signor Tropiano, anche se Di Nardo trova il tempo di centrare un altro legno.
Il Campobasso può fare festa e l'anno prossimo porterà sulla maglia il tricolore, il Trapani può dire che una stagione interminabile è finita, l'obiettivo grosso è stato centrato e si accontenterà di portare in giro il tricolore della Coppa Italia.
CAMPOBASSO-TRAPANI 5-1
Campobasso: Esposito, Bonacchi (Di Filippo 55’), Gonzalez, Pontillo (Lambiase 72’), Rasi, Maldonado, Abonckelet (La Selva 88’), Parisi, Romero (De Cerchio 60’), Di Nardo, Lombari (Serra 37’). In panchina: Di Donato, Pacillo, Sdaigui, Chrysovergis. All. Piccirilli
Trapani: Ujkaj, Pino, Bolcano, Sabatino, Guerriero, Palermo (Marigosu 46’), Acquadro (Convitto 46’), Kragl, Balla (Ba 71’), Sartore (Cocco 46’), Samake (Bollino 60’). In panchina: Antonini, Bollino, Morleo, Gelli, Pipitone. All. Torrisi
Arbitro: Riccardo Tropiano di Bari; assistenti: Matteo Siracusano di Sulmona e Matteo Franzoni di Lovere. IV uomo: Ciro Aldi di Lanciano
Reti: Romero 8’ e 11’, Rasi 17’, Di Nardo 23’ e 68’, Kragl (rig.) 31’
Note: Ammoniti Esposito, Guerriero, Balla
Calci d’angolo: 5-8
Recuperi: 2’ pt; 3’ st