Domani la Finale Scudetto Serie D tra Trapani e Campobasso
Si gioca a Grosseto con inizio alle ore 18
Ultimo atto di una stagione massacrante, ma che ha portato soltanto gioie ai tifosi trapanesi, su tutte soprattutto, il ritorno nei professionisti.
Oggi è la vigilia dell'ultimo impegno stagionale, che potrebbe apporre il "sigillo" ad una stagione che difficilmente verrà ripetuta da qualcun altro a prescindere dalla latitudine.
Campionato (con annessi record vari in quasi tutte le specialità), Coppa Italia e, se arrivasse, lo Scudetto, sarebbero un meraviglioso triplete che consegnerebbe alla Storia mister Torrisi e i suoi ragazzi, tutto lo staff tecnico, guidato dal DS Andrea Mussi, oltre che, ovviamente, colui il quale ha messo in piedi questo gruppo fantastico, sotto ogni punto di vista, e cioè il presidente, patron, Valerio Antonini.
L'ultimo ostacolo si chiama Campobasso, vincitore del girone F della serie D e che in questa Poule Scudetto ha vinto, a punteggio pieno, il gironcino iniziale contro Pianese e Carpi e in semifinale ha fatto fuori la Cavese (squadra che comunque quest'anno passerà alla storia per essere stata quella che ha interrotto l'imbattibilità stagionale del Trapani e per di più in casa.
La gara si disputerà domenica 16 giugno presso lo stadio "Carlo Zecchini" di Grosseto (nella foto), con inizio alle ore 18 e sarà diretta dal signor Riccardo Tropiano della sezione di Bari, assistito dai signori Matteo Siracusano di Sulmona e Matteo Franzoni di Lovere.
Come noto, il regolamento della manifestazione prevede che, in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, si disputeranno direttamente i calci di rigore per determinare la squadra che il prossimo anno potrà mettere sul petto lo Scudetto dei Dilettanti.
Redazione
La redazione del giornale si trova ad Erice Casa Santa in Via Vittoria 40/3