Trapani Calcio: oggi la semifinale di ritorno della Poule Scudetto
Contro il Caldiero si riparte dal gol di Samakè all'andata
- Sport
- Calcio
- Tony Carpitella
- 3 mesi fa 6 giu 2024 Tot.617
Si gioca oggi la semifinale di ritorno della Poule Scudetto tra Trapani e Caldiero Terme, ultimo fronte stagionale su cui è ancora impegnata la squadra del presidente Antonini.
Al Provinciale di Trapani, con inizio alle ore 18, si riparte dallo 0-1 in favore dei granata, maturato all'andata grazie alla rete di Boubacar Samakè, che concede loro la possibilità di giocare per due risultati su tre.
"Abbiamo un piccolo vantaggio, ma non dobbiamo tenerne conto, perché si parte da 0-0 e dobbiamo provare a vincerla - così ha esordito mister Torrisi presentando la gara di questo pomeriggio - abbiamo una finale da conquistare e non dobbiamo cullarci sul risultato dell'andata. Grazie alla nostra rosa profonda e importante siamo riusciti ad essere protagonisti in tutte le competizioni. Il Caldiero è un avversario che all'andata ha giocato una partita alla pari, che a tratti ci ha messo in difficoltà, come è giusto che sia, quindi sarà un'altra partita equilibrata contro una squadra ben organizzata che verrà a Trapani a giocarsi le sue carte".
A proposito dei suoi uomini il mister granata ha sottolineato che in questo momento della stagione le scelte saranno fatte soprattutto sulla base della brillantezza fisica piuttosto che sulle eventuali qualità tecniche e tattiche.
Mancheranno sicuramente Crimi per squalifica e Palermo per i postumi di un infortunio.
Come noto il regolamento prevede che i gol segnati fuori casa non valgano doppio, per cui al termine dei 90 minuti di oggi, in caso di somma gol pari tra andata e ritorno (0-1, 1-2, 3-4, etc), si passerà direttamente ai calci di rigore per decretare la qualificata alla finale.
Si gioca oggi anche l'altra semifinale: alle ore 16 scendono in campo Campobasso e Cavese (andata 5-2).
Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.