Trapani Calcio: questo pomeriggio al Provinciale l'andata della finale di Coppa Italia
Contro il il Follonica Gavorrano il primo atto. Mercoledì il ritorno
- Sport
- Calcio
- Tony Carpitella
- 4 mesi fa 25 mag 2024 Tot.347
Si gioca oggi l'andata della Finale di Coppa Italia di Serie D tra Trapani Calcio e Follonica Gavorrano.
Al Provinciale di Trapani, con inizio alle ore 18, la formazione granata, dominatrice della stagione, reduce dalla sconfitta (prima e unica in stagione) indolore nella gara di Poule Scudetto contro la Cavese, scende in campo per provare a blindare il risultato in vista del ritorno di mercoledì prossimo.
"Oggi si gioca il primo tempo di questa finale - ha detto mister Torrisi - ma dobbiamo sfruttare il fattore campo. Giocare a Trapani davanti ai nostri tifosi, ci dà sicuramente qualcosa in più. Affrontiamo una squadra che ha fatto gli stessi risultati in casa e in trasferta, che ha già vinto questa competizione qualche anno fa, ma siamo consapevoli della nostra forza. La Coppa Italia è per noi un obiettivo e cercheremo di fare di tutto, nell'arco delle due sfide, a cominciare da oggi, per conquistare un risultato importante".
Il Follonica Gavorrano ha disputato il girone E del campionato di Serie D, ed a lungo è stato in corsa per il bersaglio grosso fallito nelle ultime giornate. Si è infatti classificato al secondo posto alle spalle della Pianese. Nei playoff la formazione toscana, è stata eliminati al primo turno e dunque, la Coppa rappresenta l'ultima spiaggia per centrare un risultato di prestigio in stagione.
Per la gara di oggi mancheranno Acquadro e Samake per squalifica.
Questi i convocati da mister Torrisi:
PORTIERI: Ujkaj, Antonini, Cipi
DIFENSORI: Bolcano, Gelli, Sabatino, Morleo, Guerriero, Pipitone, Pino
CENTROCAMPISTI: Crimi, Palermo,, Sbrissa, Ba
ATTACCANTI: Sartore, Bollino, Marigosu, Kragl, Balla, Convitto, Cocco
Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.