Trapani Calcio: sconfitto il Licata al Provinciale per 2-1

Un'autorete e Kragl regalano l'ennesima vittoria alla banda Torrisi

Trapani Calcio: sconfitto il Licata al Provinciale  per 2-1

Si è giocata questa sera al Provinciale la giornata numero 36 del campionato di Serie D - Girone I e per i granata di mister Torrisi l'avversario era il Licata di mister Romano (squalificato, sostituito in panchina da Alberto Licata). 

Il mister granata ha scelto una formazione con poche novità rispetto allo schieramento consueto, con Ujkaj in porta, Pino, Cristini, Sabatino e Guerriero in difesa, Acquadro e Ba davanti alla stessa, Sartore, Balla e Kragl dietro alla punta Cocco. 

E' stata una gara giocata senza tatticismi particolari con il Licata, forte della sua tranquilla posizione in classifica) che non ha fatto barricate e si è reso pericoloso per primo (tiro alto di Orlando) dopo soli 4 minuti. Ma da lì in poi è stato un monologo dei granata (in maglia nera) che hanno iniziato a lavorare ai fianchi la retroguardia ospite. Molto attivi infatti sia Guerriero e Sartore a sinistra che Pino e Kragl a destra. Diverse le situazioni pericolose per la retroguardia ospite con il giovane portiere Perkons (classe 2004) apparso più volte in difficoltà sulle azioni del Trapani. Emblematica l'azione che ha sbloccato la gara con l'autorete di Cappello. 

Una volta passata in vantaggio la capolista si è sciolta ulteriormente continuando ad attaccare e a creare situazioni pericolose. Logica conseguenza il raddoppio di Kragl che grazie alla specialità della casa (tiro da fuori area) metteva al sicuro il risultato quando ancora il cronometro segnava 33 minuti. 

Nella ripresa non cambiava di molto il canovaccio della partita, con il Trapani che manteneva il pallino in mano del gioco di gioco fino all'ora di gioco. Una traversa di Kragl impedisce la doppietta al tedesco. 

La girandola dei cambi allenta la (poca) tensione della gara e il Licata prende campo, fino al gol che riapre la gara grazie al colpo di testa di Haberkon al minuto 69. 

Ma trovato il gol del 2-1 la formazione ospite non riesce a rendersi più pericolosa fino alla fine. 

Anzi è il Trapani che prova ad arrotondare ancora il risultato fallendo almeno un paio di occasioni di un soffio e centrando un altro legno con Sbrissa dal limite dell'area. 

La partita si conclude così sul punteggio di 2-1 e la formazione granata aggiorna così il tabellino stagionale centrando la vittoria numero 28 (su 32 gare) e raggiungendo quota 88 (tanti quanti il Catania lo scorso anno) con ancora due gare da giocare. La gara di questa sera ha dimostrato, una volta di più, che il campionato già vinto non è un punto di arrivo per questo gruppo che mostra invece tanta voglia di vincere e di tenere alta la tensione in vista del finale di stagione con la Coppa Italia e la Poule Scudetto. 

Le reti: 

Minuto 27: azione sulla sinistra Guerriero, Sartore, cross di quest'ultimo che manda in confusione la difesa ospite con Cappello che, di testa, colpisce infilando la propria porta.

Minuto 33: Kragl si mette in proprio, lavora un pallone sulla destra, si accentra e lascia partire un rasoterra che non lascia scampo a Perkons sulla sua sinistra.

Minuto 69: punizione dalla trequarti sinistra offensiva del Licata e colpo di testa vincente di Haberkon su cross di Murgia.

Il tabellino:

Trapani-Licata 2-1

Trapani: Ujkaj, Pino E., Cristini, Sabatino, Guerriero (Morleo 65’), Acquadro, Ba, Kragl (Bollino 70’), Balla (Sbrissa 74’), Sartore (Convitto 53’), Cocco (Samake 87’). In panchina: Antonini, Marigosu, Aluisi, Bolcano. All. Torrisi

Licata: Perkons, Cappello, Calaiò, Murgia, Haberkon (Francia 83’), Rotulo, Minacori, Orlando (Pino S. 60’), Giannone (Saito 69’), Lanza, Pedalino (Di Fatta 60’). In panchina: Gibaldi, D’Amico, Graci, Cipriano, Scopelliti. All. Licata

Arbitro: Sebastian Petrov di Roma 1; assistenti: Giovanni Fiordi di Gubbio e Alessandro Bara di Macerata

Reti: Cappello (aut.) 27’, Kragl 33’, Haberkon 69’

Note: Ammoniti Cappello, Acquadro, Kragl, Ba

Calci d’angolo: 14-0

Recuperi: 1’ pt; 6’ st