Eccellenza 27^ giornata: la Nissa centra matematicamente la promozione

Pari per l’Accademia, pesante sconfitta per il Fulgatore, esonerato Marino

Eccellenza 27^ giornata: la Nissa centra matematicamente la promozione

La 28^ giornata del campionato di Eccellenza – Girone A è iniziata sabato con due anticipi ricchi di gol: 3-3 tra Athletic Club Palermo e Folgore e punto prezioso, agguantato in extremis, per la squadra di mister Cavataio, che al 47° subiva il vantaggio su rigore realizzato da Manfrè per i padroni di casa, ma che trovava la forza di pareggiare, un minuto dopo, con Santangelo. Con questo punto la formazione di Castelvetrano raggiunge quota 32 in zona di relativa tranquillità.

Sconfitta pesante per 4-3 invece per i Fulgatore che costa la panchina a mister Marino. Nella trasferta a Castellammare la formazione trapanese passa subito in vantaggio con Delmonego, ma subisce, in rapida successione, ben quattro reti, segnate da Terranova, Taibi, Messina e ancora Terranova. Inutili le reti, nel secondo tempo, di Genna e Razak. Con questa sconfitta il Fulgatore resta al terz’ultimo posto a quota 21, in piena zona playout, che oggi disputerebbe contro il Casteldaccia.

Nelle partite di domenica in primo piano la vittoria per 1-0 della Nissa sul Supergiovane Castelbuono. Il gol di Agudiak vale la certezza matematica della promozione, dopo un campionato dominato, per la formazione nissena. Alle sue spalle vincono sia il Pro Favara, 4-0 sul Casteldaccia, che il Mazara 46, 2-1 sull’Aspra (facendo così un favore al Fulgatore). Pari per l’Accademia che rimonta due volte i vantaggi dello Sciacca e raccoglie positivamente questo punticino che la mantiene a dieci punti di distacco dal Mazara (sconfitto nettamente in trasferta per 4-0 dal Don Carlo Misilmeri) e quindi virtualmente salva senza i playout.

Ultimo risultato di giornata la vittoria di misura del Geraci, 1-0 sull’Oratorio San Ciro e Giorgio.