Promozione Girone A: pari per il Marsala che conquista i playoff

Il 21 aprile affronterà il San Vito

Promozione Girone A: pari per il Marsala che conquista i playoff

Il Marsala di mister Totò Brucculeri (nella foto) torna a casa con un pareggio per 1-1 dalla trasferta di Giardinello. E’ l'epilogo di una stagione regolare irta di difficoltà per gli azzurri di Capitan Genesio che, con questo risultato, confermano la presenza nei playoff promozione, grazie al quarto posto che la dice lunga sulle reali possibilità della squadra, se avesse iniziato il torneo con questo organico e senza le difficoltà iniziali legate soprattutto al fatto di non sapere se giocare la Promozione o la Prima Categoria. Un buon pareggio al cospetto di una Giardinellese ben messa in campo, per la quale l'unico obiettivo era conquistare punti utili per i playout dove giocarsi, da posizione di favore dopo il ricorso, contro l'Empedoclina.

E' stato un match in salita per il Marsala che ha giocato, come sempre, costruendo buone trame di gioco che però si sono infrante sul muro avversario. Una partita dai diversi risvolti con i padroni di casa che sbagliano un calcio di rigore ma che si portano in vantaggio al 35’ del primo tempo con Randazzo, che raccoglie un fallo laterale e riesce a battere un incolpevole La Licata. Il risultato tornerà in parità nei primi secondi del secondo tempo quando il bomber Gabriel Iannotti, con un bel tiro da fiori area, siglerà il gol del pari e la comseguente divisione della posta in palio tra le due formazioni. 

Adesso testa ai playoff, obiettivo dichiarato dal sodalizio caro al Presidente Giovanni Sardone ad inizio stagione, con il match di semifinale che vedrà gli azzurri impegnati in trasferta a San Vito Lo Capo, domenica 21 aprile, in un match difficile in cui i padroni di casa cercheranno di ribaltare i due verdetti di stagione regolare che hanno visto il Marsala battere il team di Mister Comito sia in casa che in trasferta. Ma già sappiamo che sarà un’altra storia, un altro campionato a margine di una stagione esaltante per entrambe le società. Si partirà senza vantaggi, se non che il San Vito Lo Capo giocherà in casa, ma con una marea azzurra di tifosi marsalesi che aspettava da anni di poter sostenere i propri beniamini in trasferta e che si recherà in massa a gridare Marsala.