Trapani Calcio: oggi la gara contro la Sancataldese al Provinciale

Mister Torrisi: "Ci stiamo avvicinando al traguardo, ma la strada è ancora lunga"

Trapani Calcio: oggi la gara contro la Sancataldese al Provinciale

Si gioca oggi la giornata numero 28 del campionato di Serie D - Girone I e per il Trapani, a caccia della vittoria consecutiva numero dodici, l'avversario di turno è la Sancataldese. 

E' una giornata che assume un valore importante anche dal punto di vista psicologico, perché i granata sanno che la più immediata inseguitrice, il Siracusa, già staccato di 10 punti, per questo turno starà a guardare. Dunque la possibilità di andare a +13 quando mancheranno poi nove partite (e 27 punti) al termine della stagione.

Si tratta del terzo incrocio stagionale (compresa la Coppa) tra le due squadre. All'andata i granata si imposero di misura grazie ad un gol ad inizio ripresa di Agostino Mascari, su assist di Kragl, mentre in Coppa, erano i sedicesimi, il risultato fu un 2-1 grazie al gol qualificazione di Sparandeo. 

E, a proposito di Coppa, la settimana che inizia oggi sarà composta da tre impegni importanti: campionato oggi, semifinale di Coppa mercoledi contro l'Imolese e nuovamente campionato domenica prossima, in trasferta, contro l'Iges Virtus.

L'obiettivo è tenere alta la tensione adesso che ci si sta avvicinando a raccogliere i frutti di una stagione, dominata si, ma comunque lunga e massacrante. 

"E' una partita importantissima - ha detto mister Torrisi in conferenza stampa - perché ci avvicina al traguardo e al nostro obiettivo finale. Sicuramente complicata, come tutte, a maggior ragione perché giochiamo in casa, dove tante squadre vengono per giocare sotto palla. La Sancataldese conosce bene la categoria, verrà a Trapani per centrare i suoi obiettivi, ma noi dobbiamo guardare ai nostri. Dopo questa ne mancheranno altre nove, siamo avviati verso il traguardo, ma la strada è ancora lunga". 

Nella gara si oggi mancherà Cristini a causa di un fastidio al flessore, tenuto precauzionalmente a riposo e, il lungodegente Sparandeo, che sta ormai completando il percorso riabilitativo.

Questi i giocatori che il mister granata ha scelto per centrare la vittoria consecutiva numero 12:

PORTIERI: Ujkaj, Antonini, Cipi 

DIFENSORI: Sabatino, Gelli, Bolcano, Morleo, Guerriero, Pino, Pipitone 

CENTROCAMPISTI: Crimi, Acquadro, Palermo, Sbrissa, Bova 

ATTACCANTI: Convitto, Marigosu, Montini, Sartore, Kragl, Cocco, Bollino

Si gioca al Provinciale di Trapani, calcio d'inizio alle ore 15:30.