Trapani Calcio: domani si torna in campo per il campionato
Al Provinciale arriva il Portici: obiettivo i tre punti per continuare la corsa
- Sport
- Calcio
- Tony Carpitella
- 12 mesi fa 2 dic 2023 Tot.188
Si gioca domani la giornata numero sedici del campionato si Serie D - Girone I e il Trapani riceve al Provinciale il Portici. Superato l'ostacolo Siracusa e archiviato il pastrocchio infrasettimanale della Coppa Italia (chiaramente non addebitabile ai granata) per i granata serve adesso ripartire per mantenere la posizione in classifica senza preoccuparsi più di tanto dei risultati delle altre.
Sull'avversario il mister granata ha sottolineato che: "non possiamo guardare alla classifica, si trovano in piena zona playout, hanno l'obiettivo della salvezza e faranno sicuramente il massimo. E' una squadra molto giovane ma ben organizzata tatticamente. La sua migliore virtù sono le ripartenze e degli undici punti fatti, fin qui, sette li ha fatti fuori casa. Noi dobbiamo essere bravi ad avere ritmo e intensità per tutta la gara e a sfruttare gli uno contro uno per ottenere superiorità numerica e sfruttare la qualità del nostro organico".
Questi i giocatori scelti da mister Torrisi per la gara di domani:
Portieri: Ujkaj, Tartaro, Cipi
Difensori: Cristini, Sabatino, Sparandeo, Morleo, Pino, Pipitone, Bolcano, Guerriero
Centrocampisti: Crimi, Acquadro, Palermo, Sbrissa, Cangemi, Ba
Attaccanti: Marigosu, Gagliardi, Mascari, Samake, Bollino, Kragl, Balla
Non c'è dunque il bomber Cocco e non c'è nemmeno l'ultimo arrivato Liepins che, come ha spiegato il mister granata, sarà aggregato sin dal prossimo impegno, in quanto proviene da un campionato terminato appena quindici giorni fa
La gara sarà diretta dal sig. Alessandro Colelli di Ostia Lido assistito dai sigg. Paolo Bianchi di Roma 1 e Beatrice Neroni di Ciampino.
Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.