Trapani Calcio: l'Angri non si è presentato, i granata passano al turno successivo

La Lega Nazionale Dilettanti ratificherà il 3-0 a tavolino

Trapani Calcio: l'Angri non si è presentato, i granata passano al turno successivo

Come annunciato, non c'è stato nessun ottavo di finale di Coppa Italia di serie D oggi al Provinciale di Trapani. L'U.S. Angri, non si è presentato e a nulla sono valsi i suoi tentativi (peraltro abbastanza discutibili) di ottenere un eventuale spostamento della gara. Posto che LND aveva comunicato ufficiale non ci sarebbe stato alcun spostamento e/o alcun rinvio, il Trapani Calcio è regolarmente sceso in campo e la terna arbitrale, trascorsi 45 minuti, ha sancito il termine della gara, demandando alla LND l'omologazione del risultato di 3-0 a tavolino in favore del Trapani. Tutto come da regolamento. 

La mancata presenza dell'Angri e la discutibilità di questa scelta, fa ancora più "rumore" vista la presenza al Provinciale di 6 tifosi nel settore ospite che hanno orgogliosamente esposto uno striscione con su scritto: "In assenza di una partita reale... Presenti per un ideale!!!". Per la cronaca i tifosi campani si sono incontrati prima della partita con quelli granata e hanno addirittura ricevuto il plauso dei giocatori granata in campo per il riscaldamento.

Mister Torrisi e il suo staff hanno deciso di fare disputare una partitella utilizzando tutti gli effettivi a disposizione.

Infine, a titolo puramente statistico, possiamo dire che una volta ratificato il 3-0 a tavolino, il Trapani Calcio avrà centrato, per la prima volta, la qualificazione ai quarti di finale della Coppa di categoria. Fino a questo momento la sua avventura si era fermata, al massimo, agli ottavi.