Siracusa-Trapani: le parole del dopo gara

Mister Torrisi: "Abbiamo fatto la partita che avevamo preparato. Spiace per l'infortunio di Cocco"

Siracusa-Trapani: le parole del dopo gara

Soddisfatto nel post gara il mister granata Alfio Torrisi (nella foto): "Il Siracusa ha fatto la partita che doveva fare avendo un solo risultato a disposizione. Lo sapevamo e abbiamo interpretato la gara bene, per come l'avevamo preparata. Abbiamo chiuso la loro fonte principale di gioco, Aliperta, concedendo loro soltanto lanci lunghi che abbiamo bene assorbito. Per quanto riguarda la mia squadra, mi spiace per il risentimento di Cocco, che ci ha costretto a rivedere un po' il piano gara. I numeri dicono che il Siracusa è il miglior attacco di tutta la serie D e noi abbiamo concesso loro soltanto qualche cross e l'occasione di Maggio. Ai miei rimprovero di essere stati troppo leziosi in zona gol. Dobbiamo tirare più in porta e dovevamo sfruttare meglio alcune situazioni su calcio piazzato che avevamo preparato". 

Attraverso i microfoni ufficiali della società azzurra, arriva la soddisfazione di mister Cacciola: "Da questa partita ne usciamo con ancora maggior convinzione e certezze che siamo una buona squadra che sta lavorando tanto. Ho giocatori seri, professionali e di qualità, perciò non dobbiamo minimamente abbassare questo modo di lavorare, dobbiamo continuare ed affrontare tutte le partite a testa alta da qui a fine campionato. Oggi non ricordo tiri in porta del Trapani, tranne qualche soluzione da calcio da fermo, perciò abbiamo dimostrato che siamo una squadra che sa attaccare, potevamo anche essere più cattivi in qualche situazione che avevamo preparato e siamo stati impeccabili sulla fase di non possesso e sulla voglia di non prendere gol. Abbiamo fatto dei cambi per cercare di regalare una vittoria a questa gente meravigliosa che ci sta strascinando verso un obiettivo secondo me raggiungibile". 

E queste le parole del presidente Valerio Antonini, che come preannunciato, è stato ospite nel pregata del suo omologo Alessandro Ricci: "Buon risultato in un campo difficile. Ho visto una grande grinta e determinazione dai miei ragazzi. Mi preme ringraziare il Presidente del Siracusa per la splendida accoglienza, è un uomo positivo a cui auguro il meglio. Ringrazio i ragazzi della Digos che hanno svolto un lavoro eccellente. A parte qualche decina di “rifiuti tossici” presenti nella Tribuna, che hanno pesantemente insultato la mia persona alla fine dell’incontro (con l’augurio che la Procura Federale abbia preso nota correttamente di quanto accaduto), mi congratulo con il resto della tifoseria siracusana che ha dato vita ad un piacevole incontro che con la Serie D ha poco a che vedere. Sarebbe stato molto meglio avere con noi i nostri tifosi che – anche se in minoranza – avrebbero potuto dare come sempre il giusto contributo. Rimaniamo in testa al campionato e questo era fondamentale. Ora avanti a testa bassa – conclude il patron granata - per cercare di vincere più partite possibile da qui al prossimo scontro con la Vibonese".