Finisce 0-0 la super sfida tra Siracusa e Trapani
Poche occasioni e partita equilibrata. I granata restano primi
Si è giocata oggi la giornata numero 15 del campionato di Serie D - Girone I ed era in programma la super sfida tra prima e seconda del campionato: Trapani e Siracusa. Dopo il tanto clamore sollevato nei giorni precedenti al gara, che ha portato alle conclusioni di cui tutti siamo a conoscenza, ne è venuta fuori una gara come tante in questo girone. Erano di fronte il miglior attacco e la miglior difesa e il risultato è stato il più classico degli 0-0, che può essere ritenuto soddisfacente per il Trapani che conserva la sua prima posizione, con due punti di vantaggio e dopo avere superato, in trasferta, l'avversario più ostico.
La gara è stata, come si conviene intensa, agonisticamente valida, con qualche scontro sopra le righe, ma tutto sommato corretta. Mister Torrisi ha scelto Ujkaj in porta, Pino, Cristini, Sabatino e Morleo sulla linea difensiva, Crimi, Acquadro e Ba a centrocampo, Kragl e Mascari a sostegno di Cocco. Il Siracusa è partito forte dal punto di vista agonistico, con Maggio tra i più "caldi" ma tutto sommato non è riuscito ad impensierire più di tanto Ujkaj. Nel primo tempo un paio di tiri senza alcuna pretesa e una situazione pericolosa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Anche il Trapani non ha fatto molto di più, limitandosi però ad un controllo di palla finalizzato a spegnere gli ardori della squadra di casa. E' durata poco la gara del bomber granata Andrea Cocco che, prima dell'intervallo, è stato rimpiazzato da Balla a causa del riacutizzarsi del fastidio muscolare. Nella ripresa non molto di più e, per trovare situazioni pericolose dei padroni di casa, bisogna arrivare vicini all'ora di gioco con un colpo di testa di Maggio ben parato in angolo da Ujkaj. Poi nulla più fino al 94^ quando una furiosa mischia successiva ad un angolo, ha fatto salire più di un brivido sulla schiena dei tifosi granata davanti agli schermi. Per quanto riguarda il Trapani, ha messo in evidenza un'ottima organizzazione di gioco, ha sofferto il giusto, ma ha saputo contenere gli ardori della squadra di casa, sprecando tuttavia qualche ripartenza che poteva e doveva essere finalizzata meglio.
In conclusione un pareggio giusto, tra due squadre che si sono equivalse e che adesso proseguiranno i loro rispettivi campionati cercando di fare il meglio per i rispettivi colori.
A margine della gara, c'è stato prima della gara l'incontro programmato tra i due presidenti Ricci e Antonini, che poi sono entrati allo stadio insieme e il tutto si è svolto nella massima cordialità con lo stesso Ricci che ha smorzato sul nascere qualche fischio che era partito verso il presidente granata.
Questo il tabellino:
Siracusa-Trapani 0-0
Siracusa: Lamberti, Sena, Suhs, Aliperta, Maggio (Favetta 75’), Vacca (Arcidiacono 60’), Gozzo, Benassi, Alma (Faella 82’), Zampa, Forchignone (Limonelli 60’). In panchina: Lumia, Teijo, Arcidiacono, Markic, Kalombola, Scaletta. All. Cacciola
Trapani: Ujkaj, Pino, Cristini, Sabatino, Morleo, Acquadro, Ba, Crimi (Palermo 66’), Kragl (Bollino 80’), Mascari (Samake 74’), Cocco (Balla 43’). In panchina: Tartaro, Guerriero, Pipitone, Bolcano, Sparandeo. All. Torrisi
Arbitro: Mario Picardi di Viareggio; assistenti: Roberto Palermo di Pisa e Luca Perlamagna di Carrara
Note: Ammoniti Benassi, Vacca, mister Cacciola
Calci d’angolo: 3-5
Recuperi: 2’ pt; 4’ st