Oggi la gara tra Siracusa e Trapani, senza i tifosi granata

Mister Torrisi: "Siamo sicuri che faremo un'ottima prestazione"

Oggi la gara tra Siracusa e Trapani, senza i tifosi granata

E venne finalmente il giorno di Siracusa-Trapani. E' la quindicesima giornata del campionato di Serie D - girone I, ma è uno di quei casi in cui la partita dura praticamente tutto l'anno.

Iniziamo col dire che essendoci davanti ancora più di un intero girone, è difficile ritenere la gara decisiva. Ma è tuttavia abbastanza evidente che un'eventuale vittoria del Trapani, in trasferta, sarebbe molto più di una semplice "ipoteca" sul campionato. Nella giornata in cui si ferma la terza forza Vibonese, chiudere con (ipoteticamente) cinque punti di vantaggio sulle due seconde, avendole già battute entrambe, sarebbe quasi decisivo. Tutti gli altri risultati lascerebbero sostanzialmente lo status quo, confermando la condizione di squadra favorita per i granata, ma lasciando ai padroni di casa anche la possibilità di inserirsi nel discorso promozione, sempre se dovessero continuare l'eccellente campionato disputato fin qui. Diverso il discorso per la Vibonese che oggi, in ogni caso, perderà punti rispetto a qualcuna delle prime due.

Mister Torrisi ha voluto "allentare" la tensione dicendo che l'avvicinamento a questa gara è stato uguale a quello per le altre, nel senso che la preparazione è meticolosa come sempre, che la gara vale tre punti come le altre e perché così deve essere per una squadra vincente. Ma è durato poco, perché ha aggiunto subito che una gara così "sotto l'aspetto mentale si prepara da sola". Sull'avversario il mister granata ha detto che "è una squadra forte, con il migliore attacco, di tutta la serie D, non solo del nostro girone, una squadra che ha fatto cose importanti, con uno staff tecnico importante capeggiato da Gaspare Cacciola, che sta facendo cose importanti. Si affrontano - ha proseguito il mister - due squadre con una storicità importante, due club con delle tifoserie importanti, che rappresentano la Sicilia, in una partita che tutti vorrebbero giocare. Dovrà essere una giornata di Sport, con un pubblico delle grandi occasioni, anche se il nostro non ci sarà, ma siamo sicuri che faremo un'ottima prestazione". 

Sull'assenza dei tifosi granata, Torrisi ha sottolineato di "essere felicissimo, che lo stadio sarà totalmente azzurro, mi dispiace per i nostri tifosi che non potranno esserci, ma per una mio personale modo di vivere le gare, questo mi carica in maniera importante e deve caricare altrettanto la squadra per fare l'impresa". Insomma, un mister granata visibilmente carico a molla, già perfettamente calato nel mood della gara di oggi.

Per quanto riguarda i convocati il mister granata ha scelto i seguenti 24 giocatori anticipatamente soltanto che Acquadro tornerà dal primo minuto e che uno dei due ultimi arrivi, Rizzo, resterà a Trapani a lavorare.

Portieri: Ujkaj, Tartaro, Cipi 

Difensori: Sabatino, Cristini, Sparandeo, Morleo, Pino, Pipitone, Bolcano, Guerriero 

Centrocampisti: Crimi, Acquadro, Cangemi, Ba, Palermo 

Attaccanti: Marigosu, Gagliardi, Mascari, Samake, Bollino, Kragl, Cocco, Balla

Infine, confermato l'incontro e il pranzo pre gara tra i due presidenti Ricci e Antonini, che vedranno poi la partita insieme. Sicuramente sono state fatte troppe chiacchiere e questa partita è stata "pompata" oltre il lecito e oltre il dovuto. Chi ha pagato, fin qui, sono stati i tifosi granata e questa è una certezza.