Domenica Siracusa-Trapani: le due squadre al lavoro verso il big-match

Dopo il divieto di trasferta, la Curva si raduna sabato per caricare la squadra

Domenica Siracusa-Trapani: le due squadre al lavoro verso il big-match

Trapani e Siracusa continuano a prepararsi in vista del big match di domenica pomeriggio allo stadio Nicola De Simone. 

La squadra granata ha saputo ufficialmente ieri che, per la prima volta quest'anno, non potrà contare sul calore dei propri tifosi ai quali è stata ufficialmente vietata la trasferta, ma che comunque si sono già mobilitati per salutare e caricare la squadra sabato prima della partenza.

Ieri la squadra ha proseguito il programma di avvicinamento alla gara.

Sul fronte aretuseo, la squadra dall'inizio settimana si allena a porte chiuse ma nella giornata di ieri sono stati ufficializzati due nuovi acquisti: si tratta di due esterni, Enzo Kalombola, francese, classe 2005 che ha iniziato la stagione nel San Luca e Ranieri Giuseppe Ruffino, classe 2004, che invece ha iniziato la stagione nella Gioiese.

La società aretusea pesca dunque in due società "pericolanti" per implementare il suo organico. 

Intanto in città è corsa al biglietto. In occasione della gara contro il Trapani, la società azzurra ha infatti indetto la Giornata Azzurra, azzerando dunque gli abbonamenti e gli ingressi di favore. Presi d'assalto dunque i punti vendita a caccia di uno dei circa cinquemila posti disponibili (ovviamente scontato il tutto esaurito), con qualche ingranaggio nella macchina organizzativa che non ha funzionato al meglio: parecchi tifosi abbonati lamentano infatti di aver trovato "occupato" il loro posto abituale venduto ad altri.