Trapani Calcio: Nicolas Cesar Rizzo è un giocatore granata

Trequartista, arriva da svincolato dal Lamezia Terme

Trapani Calcio: Nicolas Cesar Rizzo è un giocatore granata

Nicolàs Cesàr Rizzo è un nuovo giocatore del Trapani Calcio. Il Presidente Valerio Antonini aveva anticipato ancora due colpi a sorpresa e il primo è arrivato.

Si tratta di un trequartista, classe 1993 che arriva a Trapani da svincolato dopo aver iniziato il campionato nel Lamezia Terme.

Questa una sua breve scheda:

Rizzo comincia la sua carriera con la maglia del Nueva Chicago, formazione di Buenos Aires, con cui gioca in prima e seconda divisione. Nella stagione 2017/2018 passa al Guillermo Brown, totalizzando 11 presenze e 2 gol. L’anno successivo (2018/2019) l’arrivo in Italia in Serie C con il Siracusa. Qui colleziona 18 presenze e una rete. Nel 2019/2020 passa all’Acireale, in serie D. La stagione 2020/21 è quella della promozione dalla D alla C con il Taranto; successo che ripete nell’anno a seguire con il Giugliano dove gioca anche tra i professionisti siglando 5 reti.

E queste le sue prime parole da calciatore granata (nella foto insieme al DS Mussi e al patron Antonini): "Sono molto felice di essere qui, Non appena ho saputo dell'interessamento del Trapani mi ha fatto subito molto piacere perché è una piazza importante, molto ambiziosa. Sono stato già in questo stadio da avversario ed è stato molto bello. C'è un pubblico molto caloroso. Le mie caratteristiche? Sono un trequartista mancino ma posso giocare anche da attaccante. Sono carico e darò il massimo per raggiungere gli obiettivi della squadra e del presidente". 

A questo punto manca il secondo colpo in entrata, anche se non è da escludere anche qualche partenza importante.