Trapani Calcio: oggi si torna in campo dopo il pari contro l’Acireale
Intanto un’altra squadra minaccia di abbandonare il campionato
- Sport
- Calcio
- Tony Carpitella
- 12 mesi fa 8 nov 2023 Tot.428
Riprendono oggi gli allenamenti per il Trapani Calcio dopo il pari interno contro l’Acireale di domenica scorsa.
Lo staff tecnico aveva intatti concesso tre (insoliti per il periodo) giorni di riposo, perché come noto domenica prossima la formazione granata riposerà a causa dell’annullamento della gara contro il Lamezia Terme. Da oggi quindi si lavorerà in previsione del doppio impegno di settimana prossima.
Mercoledi 15 infatti si giocherà ad Agrigento, contro l’Akragas, la gara valida per i Sedicesimi di Coppa Italia, in gara secca e domenica 19 si tornerà al Provinciale per affrontare il San Luca in campionato.
A proposito di campionato continua a far parlare di sé il Girone I del campionato di Serie D che rischia seriamente di trasformarsi in una farsa.
Non si è ancora esaurita l’eco del ritiro del Lamezia con conseguente ricalcolo della classifica e annesse variazioni nel calendario, che un’altra società minaccia di seguirne le tracce: la Gioiese infatti ha diffuso una nota nella quale annuncia le proprie difficoltà economiche nel proseguire la stagione a causa dell’abbanono dello sponsor principale. Il presidente Cesare Raso ha chiesto pubblicamente aiuto e sostegno all’imprenditoria locale e questo pomeriggio, alle ore 17, presso la sala consiliare del Comune, si terrà un incontro pubblico al fine di valutare proposte per poter almeno portare a termine la stagione. Per il momento dunque si tratta soltanto di un grido d’allarme, ma la sensazione è che siamo di fronte ad un ennesimo ribaltone in un girone che, ogni giorno che passa, risulta diventare sempre meno credibile. Per la cronaca la Gioiese occupa attualmente il terz’ultimo posto in classifica con soli 4 punti conquistati, nell’ultimo turno di campionato ha incassato un sonoro 0-4 in casa contro il Siracusa e nel prossimo turno giocherà in trasferta con il Portici.
Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.