Trapani Calcio: oggi alle 14:30 la gara contro il Locri

I convocati di mister Monticciolo

Trapani Calcio: oggi alle 14:30 la gara contro il Locri

Si gioca oggi la giornata numero 19 del Campionato Nazionale di Serie D - girone I - e il Trapani riceve al Provinciale il Locri.

La squadra calabrese occupa la seconda posizione in classifica a pari punti con il Lamezia Terme, staccata di 12 lunghezze dalla capolista Catania. 

Dopo la bella vittoria di mercoledì nel recupero contro il San Luca che ha rivitalizzato tutto l'ambiente dopo la scoppola di Marigliano, i granata sono chiamati a confermarsi e soprattutto ad una vittoria contro una squadra competitiva. 

"Stiamo discretamente bene - ha detto mister Monticciolo - anche se non abbiamo ancora recuperato completamente De Pace e abbiamo ancora fuori  Gonzalez, quindi siamo sempre in emergenza, però abbiamo dei baldi giovani pronti a rimpiazzarli".

Il mister granata ha confermato che il modulo che domani sceglierà, almeno in partenza, sarà il 3-5-2 ormai classico, anche se ancora non ha deciso come utilizzare il rientrante, dopo la giornata di squalifica, Kosovan per sfruttare anche il buon momento di forma di quello che sembra essere un suo personale pupillo: Francesco Catania. 

"Il Locri è una squadra che sta facendo qualcosa di importante, gioca bene a calcio, quadrata, con ottimi giocatori, che gioca a calcio. Giocano con il 4-3-3 e lo fanno molto bene, hanno cambiato qualcosa, ma in linea di massima mi aspetto una squadra simile a quella dell'andata - ha proseguito Monticciolo - contro il San Luca siamo stati bravi a rendere la partita facile, per adesso la squadra è serena, ha ripreso fiducia e c'è un buon clima nello spogliatoio". 

L'allenatore granata ha chiuso facendo un riferimento alla qualità del girone in cui è inserito il Trapani: "il girone I è un girone che mi sta molto divertendo, ci sono squadre molto organizzate, ho notato che ci sono anche discreti campi di gioco, c'è qualche difficoltà in qualche trasferta dal punto di vista logistico, sono entusiasta di questo girone. Noi dobbiamo raggiungere prima possibile i 40 punti, i playoff sono un sogno che vogliamo illuderci di poter raggiungere ". 

Questi i convocati da mister Monticciolo:

PORTIERI: Summa, Di Maggio 

DIFENSORI: De Santis, Carboni, Kanoute, Cellamare, Mangiameli, De Pace, Romano 

CENTROCAMPISTI: Giuffrida, Kosovan, Marigosu, Scuderi, Santapaola, Xangemi

ATTACCANTI: Carbonaro, Musso, Catania, Pipitone, Ngyr, Oddo, Mascari 

Fischio d'inizio alle ore 14:30

(Foto FC Trapani Calcio)