Trapani Calcio:arriva finalmente la prima vittoria in casa

Battuto il Paternò per 3 a 1

Trapani Calcio:arriva finalmente la prima vittoria in casa

Prima vittoria stagionale al Provinciale per il Trapani, che nel recupero della terza giornata del campionato di Serie D - Girone I, batte, con il punteggio di 3 a 1 il Paternò. Ma non inganni il risultato, perché i granata hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione di una squadra che si è limitata a difendersi e stava quasi per fare il colpaccio grazie al gol del momentaneo pareggio di Raucci. 

Il Trapani che ha dovuto rinunciare all'ultimo a capitan Civilleri, a causa di un affaticamento muscolare, ha disputato una buona gara, creando in più occasioni i presupposti per passare in vantaggio, fallendo sempre per un pizzico di precipitazione e/o di ansia. 

È stato necessario arrivare al minuto 3 del secondo tempo per sbloccare la gara, grazie a Gonzales, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo ribadiva in rete la respinta del portiere sul colpo di testa di Mokulu. 

Ed è stato necessario un pizzico di buona sorte (finalmente) quando l'errore del portiere Coppa consentiva a Musso di riportare avanti i suoi dopo il pareggio del Paternò.

Il rigore di Kosovan al 96° serve soltanto per le statistiche. Quel che conta è aver finalmente conquistato questa prima vittoria stagionale in casa, che certamente servirà a preparare con più tranquillità l'ultima fatica di questo mese di ottobre, domenica prossima, contro la Sancataldese.

Il tabellino di Trapani-Paternò 3-1

Trapani: Summa, Pipitone, Carboni, Gonzalez, Romano, Kosovan, Marigosu (Matese 86’), Cangemi (Ceesay 90’), Di Domenicantonio (Soprano 30’), Merkaj (Mascari 69’), Mokulu (Musso 75’). In panchina: Cultraro, Cellamare, Ceesay, Giuffrida, Mangiameli. All. Monticciolo

Paternò: Cappa, Raucci, Guarnera (Cervillera 56’), Blanco, Manes, Popolo, Asero (Paschetta 71’), Timmoneri (Aquino 56’), Fernandez, Saverino (Zappalà 80’), Francinella (Bamba 36’). In panchina: Coriolano, Amorello, Consiglio, Pappalardo. All. Pagana

Reti: Gonzalez 48’, Raucci 80’, Musso 84’, Kosovan (rig.) 95’

Arbitro: Andrea Zoppi di Firenze; assistenti: Pietro Anile di Acireale e Davide Di Dio di Caltanissetta

Note: Ammoniti Marigosu, Fernandez, Kosovan, Summa, Mascari, Matese

Calci d’angolo: 12-1

Spettatori: 1.007

Recuperi: 2’ pt; 5’ st 

(Foto Fc Trapani Calcio)