Trapani Calcio, Antonello Laneri non sarà il direttore generale nella prossima stagione

Il dirigente lascia il suo incarico per motivi personali

Trapani Calcio, Antonello Laneri non sarà il direttore generale nella prossima stagione

La notizia era nell'aria ormai da diversi giorni e oggi è arrivata la conferma: le strade del Trapani Calcio e di Antonello Laneri si dividono. Per la società granata era stato consulente esterno prima e direttore generale poi, ma nel futuro organigramma del neo presidente Marco La Rosa non ci sarà, ufficialmente per motivi strettamente personali. Lo stesso presidente Marco La Rosa ha rivolto un saluto al suo ormai ex dirigente: "Pur rispettando la decisione assunta – ha detto – non posso che rammaricarmi perché la Società perde senza dubbio l’apporto di un professionista serio, la cui storia parla da sola, artefice tra l’altro del mio arrivo in questa Città. Ringrazio a nome personale e dell’intera Società Antonello Laneri per il contributo e l’impegno volto a dare al Trapani una base solida su cui poggiare i programmi presenti e futuri”.

“Un ringraziamento sincero e affettuoso per tutto quanto fatto da Antonello Laneri nella sua qualità di direttore generale nella scorsa stagione sportiva – ha detto il vice presidente Michele Mazzara -. Grazie a Laneri abbiamo portato avanti una stagione che non ci ha premiato con i risultati sportivi, ma ci ha consentito di porre le basi per dare continuità al progetto sportivo del Trapani. Lo ringraziamo altresì per la disponibilità offerta in questi mesi, consentendo l’avvio della nuova stagione sportiva con il nuovo assetto societario. Ci auguriamo che Antonello Laneri possa tornare presto a fare parte della nostra famiglia, che ha contribuito a rendere più forte”.

A questo punto sembra abbastanza probabile che, a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo presidente, che si terrà il prossimo 7 luglio presso la sala stampa Franco Auci del Provinciale, verrà anche presentato il nuovo organigramma per la prossima stagione, con Agatino Chiavaro direttore sportivo, Alfio Torrisi allenatore e Graziano Strano nuovo direttore generale. Tanta attesa anche intorno a nome di Giuseppe "Peppe" Carbonaro, l'indimenticato e indimenticabile bomber granata (autore di quello che è stato eletto come il gol più bello nella storia del Trapani Calcio) per il quale dovrebbe prospettarsi un incarico di responsabile dell'area tecnica.