Trapani, un anno dalla scomparsa di Pablito

Stasera allo stadio cerimonia per ricordarlo ed omaggiarlo

Trapani, un anno dalla scomparsa di Pablito

Pablito non sarà dimenticato facilmente, anzi non sarà dimenticato mai.
Paolo D'Angelo, a tutti noto come Pablito, se n'è andato un anno fa: il 31 mggio del 2021 con il Trapani calcio che non esisteva più e, a chi scrive, non viene difficile immaginare che forse fu anche per questo che il suo cuore gravemente malato da tempo non riuscì a reggere il "peso" di quel dolore.

Pabilito se n'è andato accasciandosi sul suo scooter chiedendo, a quei pochi che gli erano accanto in quel tragico momento, di non essere dimenticato. E così sarà, non solo per i suoi "fratelli" ultras ma per la gran parte dei trapanesi e dei tifosi in giro per l'Italia che lo hanno conosciuto.

Ma al di là dei ricordi ci sono anche i gesti concreti. Come quello del murale dipinto sulla parete posteriore della curva del Provinciale, la SUA curva. E come quello che i suoi fratelli ultras porranno in essere stasera quando, a partire dalle 20.00, Pablito sarà ricordato nel giorno della sua morte con una cerimonia speciale che si terrà in curva nord. 

Non sarà una cerimonia solo per i tifosi granata ma per tutti quanti vorranno partecipare per rendere onore e merito ad un trapanese atipico che, con orgoglio, portava i colori della sua città nel cuore e in giro per gli stadi di tutta Italia.

Alle 20,30, dunque, chi potrà vada a salutare Pablito per fargli vedere che, davvero, di lui ci ricorderemo per sempre.