Erice vince ancora contro Mezzocorona. Emozione Masson
Brividi al Pala Cardella per il ritiro rno in campo della straordinaria campionessa
Si è giocato ieri il 16^ turno del campionato di Serie A di pallamano e per Erice era in programma l'incontro casalingo contro Mezzocorona.
E alla fine è arrivata un'altra vittorie schiacciante per le Arpie, con il punteggio di 38-9, al termine di una gara che, di fatto, non è mai iniziata, se non per i primi quattro minuti di equilibrio, ma che ha vissuto comunque un momento di grande emozione all'ingresso in campo di Chana Masson (nella foto di Joe Pappalardo). 46 anni, una carriera straordinaria a livello mondiale, al suo ritorno dopo aver vinto la sua battaglia contro il cancro al seno, che nei 9 minuti in cui è tornata a calpestare il parquet. è tornata a fare quello che ha sempre fatto, al meglio e al massimo: giocare a pallamano, trovando anche il tempo di illuminare la scena con uno splendido assist che Marianela "Piru" Tarbouch ha convertito in rete.
Standing ovation per Chana.
“Sono felice per essere tornata a difendere la mia porta, dopo tanto tempo e tanta sofferenza - ha detto Chana al termine della gara - Sono molto felice per il ruolo di allenatore dei portieri che la società mio ha affidato. Ma tornare fra i pali è stata un’emozione indimenticabile. Il nostro è un gruppo eccezionale: vincere sarà difficile, perché le avversarie sono forti, ma siamo sulla strada giusta. Funziona il gioco e funziona lo spogliatoio. Dobbiamo continuare con questo atteggiamento e questa convinzione”.
La partita poco ha detto di rilevante dal punto di vista tecnico, visto l'enorme divario tecnico tra le due squadre, con Erice che ha, da subito, preso in mano le redini della gara, giocando con grande attenzione, concentrazione e determinazione, senza concedere nulla alle avversarie.
Oltre alla vittoria (la 15^ su sedici gare giocate), al primo posto confermato, la soddisfazione per aver aggiunto un ulteriore tassello nell'inserimento delle ultime arrivate in vista degli appuntamenti decisivi, soprattutto le Final di Coppa Italia. Ormai alle porte.
Unica nota stonata, l’infortunio nel finale della giocatrice ospite Hanna Raifer, costretta ad uscire dal campo a braccia, per un problema ad un ginocchio.
Il tabellino:
AC Life Style Handball Erice-Mezzocorona 38-9 (19-5)
AC Life Style Handball Erice: Masson, Priolo 1, Bernabei 2, Eghianruwa 6, Coppola 2, Tarbuch 3, Losio 5, Struijs 4, Benincasa 1, Iacovello, Dalle Crode 4, Di Prisco 4, Pessoa, Pinto Pereira, Cabral Barbosa 6, Ramazzotti. All. Cristina Cabeza Gutiérrez.
Mezzocorona: Chandarli 4, Terrana, Lona, Betta 1, Campestrini 2, Maurer, Raifer 1, Ratsika, Dalla Valle, Mazzucchi 1, Giovannini, Bassanese, Italiano, Nunes Santos, Pilati. All. Nikolay Boev
Arbitri: Nunzio Bertino – Sergio Bozzanga.
Classifica
- AC Life Style Erice punti 30
- Salerno, Adattiva HC Pontinia punti 28
- Cassano Magnago punti 24
- Securfox Ariosto Ferrara punti 19
- Brixen punti 18
- Casalgrande Padana punti 16
- Leno* punti 9
- Sirio Toyota Teramo punti 8
- Mezzocorona* punti 6
- Cellini Padova punti 5
- Lions Sassari punti 1
*Mezzocorona e Leno una partita in meno