Vittoria all'esordio in trasferta in EHF per la AC Life Style Erice

Le lituane del Cascada HC Garliava sconfitte per 24-31

Vittoria all'esordio in trasferta in EHF per la AC Life Style Erice

Vince ancora la AC Life Style Handball Erice. Dopo il positivo approccio nel campionato italiano, le Arpie si confermano anche all'esordio in Europa in EHF European Cup.

Inizia dunque con il piede giusto l’avventura europea, con una vittoria perentoria, a Garliava, in Lituania.  Con il risultato di 24-31 le neroverdi hanno ipotecato il passaggio del turno, ipoteca che dovranno adesso difendere, nella gara di ritorno, sabato prossimo 12 ottobre, al Palazzetto “Pino Cardella” di Erice (ore 18).

Decisiva è stata la prima frazione con la AC Life Style che ha approcciato benissimo al match, non lasciando la minima possibilità alle formazione lituana di mantenersi a contatto. Protagonista assoluta è stata la Ateba, che ha dominato letteralmente il primo tempo, chiuso sul 9-18, con ben 9 marcature (13 alla fine, MVP della gara), ma tutte le Arpie hanno dato dimostrazione di compattezza e determinazione. 

“Debuttare in Europa è sempre difficile - ha detto coach Ignacio Anzi - bisogna sempre dare il massimo. Sono contento del primo tempo, abbiamo gestito bene tutte le situazioni e difeso in maniera molto efficace. Nel secondo tempo, abbiamo sbagliato qualcosa in più, ma siamo soddisfatti. Possiamo fare meglio e correre di più, sbagliando qualcosa in meno dai sei metri. Proveremo nella gara di sabato prossimo a farlo. Il nostro, ovvimente, è un percorso di crescita”.

Questo il tabellino della gara:

Cascada HC Garliava SM-AC Life Style Handball Erice 24-31 (9-18)

Cascada HC Garliava SM: Cesnuleviciute, Sliupaite, Aglinskaite 3, Bernakaite 1, Jakubaskauite, Mikutaityte, Rimakunaite, Sparnauskaite 4, Ustilaite Alteja, Ustilaiote Camila, Ustilaite Martina 7, Vaitkute 4, Voskresenskaja 5, Zaiceva. All. Jovaisas

AC Life Style Handball Erice: Masson, Priolo, Bernabei 2, Losio 3, Cozzi, Benincasa, Iacovello, Di Prisco 2, Pessoa 6, Tarbuch 3, Ateba 13, Rios 2, Pinto Pereira, Ramazzotti. All. Ignacio Aniz Legarra Iñaki.

Arbitri: Filip Fahner (Polonia) e Lukasz Kubiz (Polonia). 

Commissario: Kalev Ventsli (Estonia)