AC Life Style: questo pomeriggio l'esordio in campionato
Le Arpie all'assalto del trofeo che fin qui è sempre sfuggito
- Sport
- Handball
- Tony Carpitella
- 1 mese fa 7 set 2024 Tot.346
Prima giornata del campionato di Serie A per l'AC Life Style Handball Erice che, questo pomeriggio, con inizio alle ore 18, ospita la Handball Leno, al Palazzetto “Pino Cardella” di Erice.
Dopo il vittorioso fine settimana scorso, che ha portato nella bacheca delle Arpie un'altra Supercoppa, la terza consecutiva, prende dunque il via la corsa al tricolore che nelle ultime due stagioni è sfuggito di un soffio.
Agli ordini di coach Inaki (nella foto di Joe Pappalardo) le neroverdi iniziano questa nuova avventura con il ruolo di favorite, insieme alle solite Brixen (campione d'Italia in carica), Salerno e Pontinia.
“Siamo molto emozionati per questa prima gara che disputeremo in casa - dice coach Inaki - davanti al nostro pubblico. Abbiamo il massimo rispetto di tutte le avversarie, e in questo caso di Leno, che abbiamo recentemente affrontato in amichevole ed è sicuramente una buona squadra. Se è vero che siamo emozionati, però, è altrettanto vero che abbiamo anche una grande voglia di vincere e regalare ai nostri tifosi la prima gioia in campionato, dopo quella che tutti abbiamo provato per la vittoria della Supercoppa”.
Queste le atlete scelte per questo primo appuntamento:
Laeticia Ateba, Lorena Benincasa, Nicole Bernabei, Antonella Coppola, Melina Cozzi, Lucia Dalle Crode, Francesca Di Prisco, Karichma Ekoh, Martina Iacovello, Giulia Losio, Chana Masson, Daniela Pereira, Gabriela Pessoa, Chiara Priolo, Romina Ramazzotti, Gala Rios, Marianela Tarbuch.
La gara sarà diretta dai signori Manuele Michelangelo e Pietro Carlo Pollaci
Commissario: Vincenzo Chiarello
Per chi volesse, la gara sarà disponibile su Piattaforma Pallamano TV e canale Youtube della FIGH: diretta in streaming a partire dalle 17.50 circa.
In bocca al lupo alle Arpie
Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.