Handball Erice: sabato si torna in campo contro Dossobuono

Lanciata la volata per i playoff scudetto

Handball Erice: sabato si torna in campo contro Dossobuono

Una pausa lunghissima, quasi un mese, tanto è passato dall'ultima gara di campionato dell'Handball Erice (vittoria in trasferta contro Pontinia 31-34).

Tante le Arpie in giro per il mondo impegnate con le rispettive nazionali, dalle azzurre Losio e Manojlovic (nella foto di Joe Pappalardo), all'israeliana Storozhuk, all'estone Gorbatsjova alla camerunense Ekoh, con quest'ultima, protagonista suo malgrado, di un caso clamoroso che ha coinvolto la sua nazionale: il Camerun è stato infatti escluso dal torneo di qualificazione olimpica di Parigi perchè la federazione ha commesso degli errori nella preparazione dei documenti necessari per il visto in Ungheria.

Torna dunque il campionato, ultimo obiettivo (ma primo per importanza e da sempre dichiarato come unico vero obiettivo stagionale) dopo le due Coppe già bellamente archiviate.

Si riparte dal secondo posto in classifica a quota 27, tre punti dietro Salerno capolista e due punti avanti a Cassano Magnago e Brixen (quest'ultima con una gara in più).

Tre le giornate ancora da disputare per le Arpie: Dossobuono e Salerno in casa, Sassari, nell'ultima, in trasferta.

Tutto è ancora possibile, l'obiettivo è presentarsi ai playoff dalla migliore posizione possibile e dunque, se i pronostici verranno rispettati (vittorie contro Dossobuono e Sassari) tutto si giocherà nel confronto diretto del 27/4, al Pala Cardella, contro le campionesse d'Italia in carica di Salerno (che all'andata si sono imposte 23-20).

Ma per il momento il mirino è puntato su Dossobuono, sabato pomeriggio, al Pala Cardella, alle ore 18, si riparte da qui.