Pallamano Paceco: da stasera c’è in palio la serie A1

A Chieti iniziano le Figh Finals per la promozione nella massima serie

Pallamano Paceco: da stasera c’è in palio la serie A1

Non soltanto l’Handball Erice che da questo pomeriggio si gioca lo Scudetto contro la Jomi Salerno ma, a dimostrazione di un movimento in forte crescita, destinato a dare grande soddisfazione a tutta la provincia trapanese, questa sera la giovanissima (un solo anno di vita) Pallamano Vita Nuova Paceco si gioca la promozione in Serie A1.

A Chieti iniziano infatti le Figh Finals di Serie A2 di Pallamano femminile:

Otto le squadre partecipanti suddivise in due gironi:

GIRONE A: Guerriere Malo, Leonessa Brescia, Schenna, Marconi Jumpers

GIRONE B: Venplast Dossobuono, Vita Nuova Paceco, Città del Redentore, Euromed Mugello

Due i posti al sole nella serie A1 del prossimo anno che saranno assegnati al termine delle due semifinali (che in pratica saranno due finali), con le vincenti che si contenderanno anche la Coppa Italia di categoria.

La Vita Nuova Paceco arriva a queste Figh Finals dopo un percorso netto, fatto di 4 vittorie in altrettante gare disputate. 139 i gol fatti e soltanto 79 quelli subiti. Ramune Poskute (nella foto di Joe Pappalardo) miglior marcatrice con 81 gol.

Queste le parole di coach Marina Pellegatta: “Le nostre ambizioni per queste Finals non hanno un limite ben stabilito. È la prima esperienza del genere per tutte noi e arrivare più in alto possibile è sicuramente il nostro unico obiettivo. Fra le avversarie del nostro girone sicuramente il Dossobuono è la favorita, il Mugello ha un passato anche in A1 ed è una squadra ben assortita tra esperte e giovani, il Città del Redentore è una novità e, come noi, non ha nulla da perdere”.

Questo il calendario delle gare:

Stasera ore 20 contro Città del Redentore

Domani ore 14 contro Euromed Mugello

Venerdi 11 contro Venplast Dossobuono

In bocca al lupo alla Pallamano Paceco che da questa sera può sognare il derby nella serie A1 del prossimo anno contro l’Handball Erice.