L'Handball Erice vince in trasferta a Prato: adesso i playoff sono una certezza
Partita senza storia condotta dall'inizio alla fine: 21-37 il finale
- Sport
- Handball
-
Tony Carpitella
- 2 mesi fa 1 apr 2023 Tot.246
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Mancavano due punti all'Handball Erice (nella foto) per la certezza matematica di potersi giocare i playoff scudetto e sono arrivati con due giornate di anticipo. Erice ha disputato una gara conducendo dal primo all'ultimo secondo, iniziando con uno 0-4, conquistandosi la doppia cifra di vantaggio all'intervallo (10-20) e mantenendo sempre alto il livello di determinazione e concentrazione fino al 21-37 finale. La Tushe Prato è stata letteralmente spazzata via. Tra i tabellini personali, 8 reti a testa per Ekoh e Gorbatsjova e 7 per Antonella Coppola. Tra le padrone di di casa miglior marcatrice è stata la Borrini con 5.
Tushe Prato vs Ac Life Style Erice 21-37
Parziali: (10-20; 21-37).
Tushe Prato: Svigac 6, Micotti 1, Amerighi, Gurra, Borrini 5, Della Maggiora, Niccolai, Blaj (p), Sandroni 1, Barbieri, Rossi M., Iyamu 3, Rossi V. 2, Ucchino 3, Felet (p), D’Avossa.
Allenatore: Valentina Megli
Ac Life Style Erice: Masson (p), Tarbuch 3, Benincasa, Landri, Cozzi 1, Iacovello (p), Basolu 1, Pugliara 3, Coppola 7, Ekoh 8, Gorbatsjova 8, Terenziani 2, Farisé 2, Storozhuk 2.
Allenatore: Margarida Conte.
Arbitri: Bilel Rhim e Stefano Plotegher.

Tony Carpitella
Scrivo di sport con gli occhi del tifoso, guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.