Handball Erice: grande vittoria in trasferta contro Brixen

Schiantate sul proprio parquet le campionesse d'Italia con il punteggio di 27-32

Handball Erice: grande vittoria in trasferta contro Brixen

L'Handball Erice si ritrova dopo la pausa per la nazionale, riscatta la sconfitta dell'ultimo turno contro Cassano Magnago e lo fa con una di quelle vittorie che lasciano il segno: espugnato il parquet delle campionesse d'Italia in carica di Brixen dopo una gara dominata dal primo all'ultimo secondo.

Erice parte subito forte e sorprende nettamente le padrone di casa: 0-4 dopo 6 minuti e Nossing deve ragionarci su. Ma Erice non si ferma, incrementa ancora il vantaggio e occorre arrivare al minuto numero 8 prima che Brixen si iscriva alla partita (1-5). Reazione d'orgoglio delle campionesse d'Italia che recuperano fino ad impattare sul 6-6 al minuto 16. 

A questo punto Erice compie il capolavoro: riprende a macinare gioco, segna addirittura in doppia inferiorità numerica e crea lo strappo che stordisce Brixen. Quattro reti di scarto sul 6-10, 9-14 al minuto 28 prima di andare al riposo sul 10-14.

Nel secondo tempo le ericine controllano con grande sicurezza la gara, non concedendo mai alle avversarie di avvicinarsi in maniera pericolosa. 27-32 il finale di una gara che ci restituisce l'Handball Erice sicura e dominante che abbiamo ammirato dalla Coppa Italia in avanti, con la sola eccezione appunto della trasferta precedente. Grazie a questa vittoria Erice si riprende il terzo posto scavalcando Brixen e si lancia con rinnovata fiducia verso il finale di stagione regolare. Tra i singoli ottima come sempre la Ekoh (8 reti al suo attivo con uno spettacolare 360° in volo) e sugli scudi Polina Gorbatsjova mattatrice della serata con 11 reti. Per Brixen miglior marcatrice è risultata la Saranovic con 8 reti.

Questo il tabellino della gara:

Brixen Sudtirol vs Ac Life Style Erice 27-32

Parziali: (10-14; 27-32).

Brixen Sudtirol: Muratovic 4, Eder 1, Hilber 2, Saranovic 8, Prunster (p), Di Pietro 2, Vegni 1, Put 2, Habicher, Babbo 7, Luchin (p), Kiesenhofer, Rabanser, Di Carlantonio, Sozio, Vikoler.

Allenatore: Hubert Nossing.

Ac Life Style Erice: Masson (p), Tarbuch 6, Benincasa, Landri, Cozzi, Iacovello (p), Basolu 1, Pugliara 1, Coppola 3, Ekoh 8, Gorbatsjova 11, Terenziani 2, Farisé, Jovanovic. 

Allenatore: Margarida Conte.

Arbitri: Marcello Carrino e Stefano Pellegrino.

(Foto Handball Erice)