Vittoria netta per l'Handball Erice in trasferta a Ferrara

Le neroverdi si impongono con autorità dominando dal primo minuto

Vittoria netta per l'Handball Erice in trasferta a Ferrara

L'Handball Erice rende onore alla Coppa Italia vinta nello scorso fine settimana e, al rientro in campionato, si impone con con grande autorità sul campo della Securfox Ferrara. Partita mai in discussione per le neroverdi che ben presto sono riuscite a prendere il largo conquistandosi vantaggi via via sempre più rassicuranti. 11-20 il parziale all'intervallo racconta di una gara praticamente in cassaforte già nel primo tempo. Nella ripresa il divario tra le due squadre si stabilizza sulla doppia cifra di vantaggio, con le padrone di casa che sono riuscite ad accorciare soltanto nelle battute finali quando Erice si è lasciata andare anche a qualche giocata un po' leziosa, regalando un po' di spettacolo agli spettatori. La differenza l'ha fatta la buona la difesa di Erice e l'ottima qualità delle giocate offensive e, tra i singoli, devastante è stato lo strapotere fisico della Ekoh, che ha chiuso con 13 marcature al suo attivo. Buono l'esordio della Jovanovic. 30-39 il risultato finale che consente alle arpie di tenere il passo delle prime in classifica in attesa di conquistare la prima vittoria in casa del girone di ritorno. 

Securfox Ferrara vs Ac Life Style Erice 30-38

Parziali: (11-20; 30-38).

Securfox Ferrara: Ferrari (p), Ferrara 5, Pavanini, Manfredini 1, Tanic 2, Janni, Vitale (p), Lo Biundo 2, Marrochi 7, Angelini, Ottani, Sormaz 10, Soglietti 3, Petrova.

Allenatore: Carlos Alberto Britos.

Ac Life Style Erice: Masson (p), Tarbuch 2, Jovanovic 6, Benincasa, Losio, Landri, Cozzi, Iacovello (p), Basolu 2, Pugliara 3, Coppola 3, Ekoh 13, Storozhuk 8, Farisé 1. 

Allenatore: Margarida Conte.

Arbitri: Francesco Simone e Pietro Montillo.

(Foto Handball Erice)