Tempo di Final Eight per l'Handball Erice a Rimini
Oggi pomeriggio alle 18 la sfida contro Casalgrande
- Sport
- Handball
- Tony Carpitella
- 1 anno fa 3 feb 2023 Tot.311
Iniziano oggi le Final Eight di Coppa Italia di Pallamano. Non più a Salsomaggiore, ma nella cornice dell'RDS Stadium di Rimini, l'Ac Lifestyle, alle ore 18 fa il suo esordio nella manifestazione, giocando il suo quarto di finale contro Casalgrande Padova. Chi vince, in semifinale, incontra la vincente di Jomi Salerno-Securfox Ferrara.
Gli altri due quarti sono Brixen Sudtirol-Cassano Magnago e Cassa Rurale Pontinia-Cellini Padova.
Sarà la prima uscita ufficiale per il nuovo coach neroverde Margarida Conte, ma soprattutto una verifica importante per la formazione ericina: dopo l'ottimo girone d'andata, non è stato un buon inizio di 2023. Sono arrivate infatti due sconfitte in casa, seppur contro Salerno e Pontinia.
La Coppa può dunque essere l'occasione per fare uno step importante nel percorso di crescita della formazione ericina per misurare le proprie ambizioni.
L'avversario di oggi, in campionato, si impose sul proprio campo, facendo arrabbiare, e non poco, il vicepresidente Norbert Biasizzo per via della prestazione un po' sottotono delle sue ragazze. Oggi c'è l'occasione per il riscatto e soprattutto per invertire la rotta in questo 2023.
Il programma della manifestazione prevede la disputa delle semifinali domani, mentre la finalissima si giocherà domenica mattina alle ore 11:30.
In bocca al lupo alle Arpie.
(Foto Handball Erice)
Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.