Handball Erice: vittoria in trasferta contro Mestrino

Le arpie conquistano i due punti imponendosi con il punteggio di 15-21

Handball Erice: vittoria in trasferta contro Mestrino

Riparte l'Handball Erice. Dopo la sconfitta interna nel turno precedente contro Pontinia era importante tornare alla vittoria per mantenere alta la fiducia verso gli obiettivi della stagione che si prepara ad entrare nel vivo.

Le ragazze guidate da Edina Borsos hanno un po' sofferto nella fase iniziale, probabilmente trascinandosi ancora qualche scoria della partita precedente. Mestrino ne approfittava e si portava avanti fino al 3-1. A quel punto Erice cominciava ad entrare in partita e la gara viveva una decina di minuti di equilibrio (6-6 al minuto 19). Prima della pausa le arpie producevano lo strappo che alla fine risulterà decisivo andando al riposo sul 9-12. Nella seconda frazione Mestrino non riesce mai ad avvicinarsi alle avversarie, anche perché si trova davanti una Masson in ottima giornata. L'Ac Lifestyle controlla con sufficiente tranquillità la gara fino al 15-21 finale. Tra le singole oltre alle 6 marcature della solita Mrkikj stesso bottino anche per la Gorbatsjova, così come per la Rauli nella squadra di casa. 

Al termine di questa giornata di campionato, nella parte alta della classifica resta tutto invariato, viste le contemporanee vittorie delle altre, con Pontinia che batte nettamente Teramo (41-25), con Salerno che batte Cassano Magnago (31-28) e con Brixen che si impone in trasferta contro il Mezzocorona (24-33). Pontinia resta dunque la capolista a quota 24, inseguita ad una lunghezza da Salerno, a quattro da Erice e a cinque da Brixen. 

Questo il tabellino della gara di ieri:

Alì Best Espresso Mestrino vs Ac Life Style Erice 15-21

Parziali: (9-12; 15-21).

Alì Best Espresso Mestrino: Dalle Fusine 1, Stefanelli 3, Losco 1, Rubin 1, Veggo, Anziliero, Lain, Dyulgerova (p), Piva, Chiarotto, Jevremovic 1, Bucur, Campagnaro, Shima (p), Pugliese 2, Rauli 6.

Allenatore: Alessandro Andriolo.

Ac Life Style Erice: Masson (p), Tarbuch 1, Mrkikj 6, Benincasa 1, Losio 2, Farisè, Landri, Cozzi 1, Iacovello (p), Basolu 1, Gorbatsjova 6, Pugliara 1, Coppola 2. 

Allenatore: Edina Borsos.

Arbitri: Maurizio Anastasio e Mauro Zappaterreno.

(Foto Handball Erice)