Cade in casa l'Ac Lifestyle davanti alla capolista Pontinia

La formazione ospite ha meritato la vittoria giocando con grande lucidità

Cade in casa l'Ac Lifestyle davanti alla capolista Pontinia

Poteva essere una sorta di esame di maturità per L'Handball Erice. Ma dal match contro la capolista Cassa Rurale Pontinia viene fuori che le ericine devono compiere ancora un piccolo step, soprattutto mentale. 

Pontinia vince meritatamente il primo big match dell'anno, con il punteggio di 22-27, conquista l'undicesima vittoria consecutiva, vendica la sconfitta dell'andata, ribalta la differenza reti e consolida il primato in classifica staccando di quattro lunghezze Erice e si mette comoda ad attendere il risultato della Jomi Salerno, sapendo che il suo primo posto non potrà mai essere attaccato. 

Erice, guidata in panchina da Edina Borsos, è stata avanti praticamente soltanto nelle battute iniziali e a metà del primo tempo (7-6), ma le ospiti hanno sostanzialmente sempre guidato la gara, andando al riposo avanti di due (10-12). Il break decisivo arriva nel secondo tempo proprio quando Erice pensava di essere rientrata. Dal 14 pari al minuto 6:40 grazie alla rete di Savica Mrkikj le ospiti volano via, conquistando e mantenendo sempre almeno due/tre gol di vantaggio, giocando con grande lucidità ogni possesso, anche in inferiorità numerica, trascinate anche dalle parate di un'ottima Ramazzotti. Erice invece ha attaccato male e difeso peggio, venendo punita ad ogni circostanza dalle avversarie. Negli ultimi minuti la formazione di casa esce mentalmente dalla partita e Pontinia dilaga con la fotografia del momento che è l'ultimo pallone che Chana Masson regala letteralmente alle avversarie che chiudono sul 22-27 finale. 

Il tabellino della gara:

Ac Life Style Erice vs Cassa Rurale Pontinia 22-27

Parziali: (10-12; 22-27).

Ac Life Style Erice: Masson (p), Tarbuch 3, Mrkikj 7, Benincasa, Losio 3, Storozhuk, Landri 2, Cozzi, Ravasz, Iacovello (p), Basolu 1, Gorbatsjova 3, Pugliara 1, Coppola 2, Podariu. 

Ufficiale A: Edina Borsos. Ufficiale B: Giuseppe Miceli.

Cassa Rurale Pontinia: Ramazzotti (p), Manzo, Podda 3, Conte 3, Colloredo 2, Sitzia (p), D’Ambrosio, Notarianni, Bassanese 5, Panayotova 2, Radovic 5, Gomez 5, Crosta 2.

Ufficiale A: Giovanni Nasta. Ufficiale B: Antonj Laera.

Arbitri: Carlo Dionisi e Stefano Maccarone.

(Foto Joe Pappalardo)