Handball Erice: tornano alla vittoria le Arpie

Convincente vittoria delle ericine contro Ferrara

Handball Erice: tornano alla vittoria le Arpie

In un Pala Cardella tutto esaurito torna alla vittoria l'Handball Erice.

Al ritorno in campo dopo la sosta per lo stage della Nazionale azzurra c'era da mettersi alle spalle la sconfitta (comunque onorevole e contro le vicecampionesse d'Italia) di Salerno. 

E le ragazze di coach Filiberto Kokuca hanno disputato una gara di ottimo livello, sempre avanti nel punteggio (14-6 alla fine della prima frazione) e senza mai concedere a Ferrara la possibilità di rientrare a contatto. 

Tra le neroverdi ottima la prova tra i pali della Brkic, forse stimolata dall'arrivo della brasiliana Chiara Masson e in attacco della "solita" Savica Mrkikj insieme a Marianela Tarbuch (nella foto), autrici rispettivamente di 9 e 7 reti. 

Per Ferrara in evidenza Katia Soglietti che ha firmato 8 reti. 

Grazie a questa importante vittoria l'Handball Erice si mantiene nei quartieri alti della classica con tre vittorie nelle prime quattro gare, posizionandosi, insieme a Pontinia e Sudtirol, alle spalle della capolista Salerno che viaggia ancora a punteggio pieno. 

Questo il tabellino:

Ac Life Style Erice vs Securfox Ferrara 36-22

Parziali: (14-6; 36-22).

Ac Life Style Erice: Brkic (p) 1, Tarbuch 7, Mrkikj 9, Benincasa 1, Losio 5, Storozhuk 3, Landri 2, Rueda, Cozzi 5, Podariu, Bernabei 3, Iacovello (p), Basolu, Ravasz.

Allenatore: Filiberto Kokuca.

Securfox Ferrara: Ferrari (p), Ferrara 2, Pavanini, Manfredini 2, Tanic, Janni, Vitale (p), Lo Biundo, Marochi Ongay 2, Angelini, Ottani, Soglietti 8, Petrova 1, Radovic 7.

Allenatore: Carlos Alberto Britos.

Arbitri: Maurizio Anastasio e Mauro Zappaterreno.

(Foto Joe Pappalardo)