Handball Erice: campionato fermo nel prossimo weekend
Si sta svolgendo in questi giorni uno stage della nazionale a Chieti
- Sport
- Handball
-
Tony Carpitella
- 12 mesi fa 30 set 2022 Tot.243
Non giocherà nel prossimo fine settimana la Serie A femminile Beretta: campionato fermo per via degli impegni della nazionale, impegnata durante questa settimana nello stage "La Casa della Pallamano" a Chieti, in vista delle gare di qualificazione ai mondiali 2023 che si svolgeranno dal 2 al 6 novembre. A questo stage stanno partecipando anche due Arpie: Martina Iacovello e Nicole Bernabei (nella foto).
Dopo la terza giornata di campionato si è "sciolto" il quartetto che guidava a punteggio pieno la classifica: le neroverdi ericine sono state battute, dopo aver lottato, sul campo delle vicecampionesse d'Italia della Jomi Salerno, la sorpresa Tushe Prato ha ceduto nettamente sul campo di Pontinia, ma la sorpresissima di giornata è la sconfitta delle tricolori in carica, Brixen Sudtirol, che si fanno battere da Casalgrande Padana.
Con questi risultati resta solitaria al comando proprio la Jomi Salerno con tre vittorie in altrettante gare, mentre, in fondo alla classifica, soltanto Teramo non ha ancora conquistato punti.
(Foto Joe Pappalardo)

Tony Carpitella
Scrivo di sport con gli occhi del tifoso, guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.