Handball Erice: ieri sera la presentazione ufficiale di squadra e staff

Sabato ci sarà l'esordio in campionato in trasferta a Pontinia

Handball Erice: ieri sera la presentazione ufficiale di squadra e staff

"La Storia Continua"

Questo è l'hashtag scelto per questa nuova stagione dall'Handball Erice. Nella splendida location del Lido AC Beach Life Style, si è svolta la presentazione ufficiale di squadra e staff che sabato prossimo (10 settembre ore 15:00) in trasferta a Pontinia, inizierà questa nuova avventura. Presenti le autorità locali, gli organi di stampa, gli sponsor, i rappresentanti regionali, ma anche tanti amici delle "Arpie" a dimostrazione di un movimento e di un interesse che stanno sempre più crescendo. Padrona di casa, come sempre, la responsabile della comunicazione Vittoria Abbenante.

Come sottolineato dal presidente Michele Ingardia prima e dal vice presidente Norbert Biasizzo dopo, Handball Erice non è soltanto una squadra di pallamano. Molteplici sono infatti gli obiettivi della società neroverde, che corrono parallelamente ai risultati sportivi: identificazione con il territorio e promozione dello stesso, impegno nel sociale (come non ricordare H-Campus insieme alla Pallamano Leno a sostegno delle ragazze ucraine devastate dalla guerra), ma anche aiuto concreto verso gli animali e segnatamente i "pelosetti" che potranno trovare ristoro con delle cucce termiche e come non sottolineare la promozione della pallamano che vuole cominciare dalle scuole, per costruire una base sulla quale poi poter lavorare e, perché no, costruire futuri campioni e campionesse in casa. E tanti sono i progetti che l'Handball Erice conduce con il "pretesto" della pallamano, come ad esempio quello del giornalino "Arpie" che tratta il tema del bullismo e che verrà distribuito gratuitamente nelle scuole.

E chiaramente "anche" un progetto tecnico, ormai giunto quinto anno, terzo consecutivo nella massima serie che, partendo da un'organizzazione sempre più minuziosa affinché non manchi nessun tipo di sostegno ad ogni componente, ha senz'altro alzato l'asticella delle aspettative: lo scorso anno un inizio stagione un po' titubante condizionò il risultato finale. Il primo obiettivo è sicuramente non ripetersi e, anzi, rendersi protagonisti di una "partenza lanciata" che possa servire a  creare entusiamo e proiettarsi verso una stagione da protagonisti. Tra facce conosciute e nuovi arrivati, tutti il Gruppo Handball è stato presentato. Nuovo è il mister che dovrà far crescere questo gruppo: Filiberto Kokuca, un passato vincente sia da giocatore che da allenatore, che avrà il compito di modellare un gruppo che si è rinnovato con elementi di altissimo livello come Hanna Storozhuk, da affiancare allo "zoccolo duro" formato da elementi come il capitano Lorena Benincasa "salernitana di Erice",  che ha già dichiarato di voler chiudere la sua carriera in Sicilia, il portiere Martina Iacovello e la "bionica" Savica Mrkikj, arrivata in corsa la scorsa stagione, ma subito impostasi a suon di reti. 

Il campo come sempre sarà il giudice ultimo, avversarie e piazze storiche saranno sempre là, come le campionesse in carica di Brixen e le vice campionesse di Salerno, ma l'Handball Erice ha già bussato alla porta per sedersi allo stesso tavolo: "La Storia Continua".