Ottanta mila euro per ripristinare l'illuminazione pubblica

Gli interventi riguardano le frazioni a Sud di Trapani

Ottanta mila euro per ripristinare l'illuminazione pubblica

Ammonta a 80mila euro la somma che l’amministrazione comunale di Trapani ha stanziato per riattivare circa 30 punti luci nelle frazioni di Salinagrande, Rilievo e Marausa. Inoltre, verrà ripristinata l’illuminazione pubblica nella zona delle frazioni denominata “uccello pio” che nel mese di dicembre era stata oggetto di un grave furto di cavi, e lungo lo scorrimento veloce in prossimità dell’innesto con la via Salemi. 

L’assessore Safina ed il sindaco Tranchida hanno tenuto a precisare come con tale ulteriore investimento, che si aggiunge a quelli già realizzati nel corso degli anni 2018, 2019 e 2020, si sta proseguendo nel percorso di riattivazione, al fine di ripristinare condizioni di sicurezza anche percettiva oltre che i diritti dei cittadini che, seppure pagano le tasse, erano stati privati di un elementare diritto, qual è quello di circolare in sicurezza e di tutelare le proprietà private, che anche a causa dell’assenza di illuminazione, molto spesso, erano divenute oggetto di furti.

“Ancora una volta - precisa il sindaco - il Cambiamento parte da ciò che può apparire una piccola cosa ma che in realtà nasconde una delle priorità dell’amministrazione comunale: a Trapani non esisteranno più cittadini di serie <A> e cittadini di serie <B>. L’obbiettivo strategico è quello di tutelare i diritti dei cittadini a prescindere dal luogo di residenza e di assicurare la crescita all’unisono del territorio, valorizzando le peculiarità che ciascuna porzione dello stesso possiede”.