ATM, i dubbi del consigliere Ferrante sulla legittimità del nuovo CdA

Alle 10 inizia la seduta straordinaria del consiglio comunale

ATM, i dubbi del consigliere Ferrante sulla legittimità del nuovo CdA

Si preannuncia un consiglio comunale straordinario di fuoco, a Trapani, sulle questioni relative alla ATM SpA Trapani.
A chiedere la seduta di consiglio è stato un quinto dei consiglieri comunali, tutti di minoranza, per fare luce su determinate dinamiche che hanno caratterizzato la gestione politico-amministrativa di ATM nell'ultimo anno. 



Ma oggi, dalle indiscrezioni che siamo riusciti a racimolare, sarà il consigliere Domenico Ferrante, capogruppo dei DEMOS, a porre un serio problema di legittimità sulla composizione del nuovo CdA che vede Presidente Franco Murana. 


ATM, i dubbi del consigliere Ferrante sulla legittimità del nuovo CdA

Ferrante, ci risulta, nella seduta straordinaria prevista con inizio alle 10 si soffermerà sullo statuto interno di ATM per dimostrare come, dato che Massimo Zaccarini e Annarita Carpinteri non si sono mai dimessi dal CdA, questi due siano ancora in carica in seno al consiglio di amministrazione e che, pertanto, la ricomposizione a quattro del CdA di ATM (con l'esclusione proprio di Zaccarini e Carpinteri) sia assolutamente illegittima.
Una riunione, quella che sta per iniziare, dove non mancheranno i colpi di scena e gli attacchi all'Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Tranchida.

La domanda, a meno di un'ora dall'inizio del consiglio comunale (che, per inciso, si terrà in modalità streaming), è questa: è legittimo o no questo nuovo CdA?