Trapani, le consigliere PD ai Cinquestelle: "Offerta rifiutata"

Si riscalda il clima elettorale in vista delle Amministrative

Trapani, le consigliere PD ai Cinquestelle:

Arriva la replica del circolo di Trapani del PD alla provocazione del coordinatore regionale dei cinquestelle, Onorevole Nuccio Di Paola (la leggete qui) in merito ad una possibile intesa alle amministrative della primavera. Una nota, firmata dalle consigliere counali Marzia Patti, Giulia Passalacqua e Laura Genco, unitamente al presidente del circolo di Trapani, Salvatore Tarantino, rimanda al mittente la profferta: “troviamo singolare l’apertura del M5S ad un dialogo con una parte del partito democratico trapanese che, ci spiace per l’On. Di Paola, non esiste”.

“Il Partito democratico, in questi cinque anni, è stato al fianco del Sindaco, Giacomo Tranchida, ed è stato protagonista di molte scelte strategiche che - nonostante le difficoltà legate al Covid prima ed al caro materie prime dopo - hanno condotto al conseguimento di oltre 150 milioni di finanziamenti, alla riapertura di molti siti storici ( come la Casina delle Palme o il Campanile di San Domenico), al prossimo restauro di Palazzo Lucatelli e dell’ex Mattatoio Comunale, al programmare interventi per i quartieri (30 milioni per Cappuccinelli) da sempre abbandonati al loro destino. Ed ancora i progetti per il recupero delle scuole, per la forestazione urbana, per la mobilità sostenibile, per l’efficientamento energetico che a breve vedranno luce.

E continuano “Doveroso è precisare, per onestà intellettuale, che questi temi cari agli elettori dei 5 stelle sono stati, invece, snobbati dai consiglieri e dai dirigenti del movimento 5 stelle trapanese, che adesso - scorrettamente - vorrebbero sfruttare il dibattito interno al nostro partito, per instillare divisioni e rotture. Oltretutto, sorprende l’apertura da parte di quelle consigliere e di quei dirigenti che in aula e non solo hanno sempre denigrato il Partito Democratico e le posizioni politiche assunte da questo, puntando spesso il dito contro le consigliere comunali PD di Trapani. Sono loro ad essersi divisi dal campo progressista – d’ultimo alle scorse Regionali - per opportunismo politico. Non divideranno gli altri!”

Le consigliere ed il Presidente PD concludono “Stiano sereni: nei prossimi 5 anni il Circolo del Partito Democratico di Trapani, certi anche con il sostegno di tanti elettori del movimento 5 stelle, sarà al fianco di Giacomo Tranchida, Sindaco del PD, e dell’alleanza civica costruita in questi anni per continuare a cambiare la nostra amata Città, con la consapevolezza che i Trapanesi sapranno distinguere tra chi parla il linguaggio della verità e chi è disposto a strumentalizzare qualsiasi cosa, pur di conquistare uno spazio di potere.