Trapani, verso le elezioni: Maurizio Miceli ottiene un altro sì

Si tratta di un nuovo movimento civico che si fa chiamare STOP

Trapani, verso le elezioni: Maurizio Miceli ottiene un altro sì

Diciamo S.T.O.P. agli indugi, avanti con unità di intenti e programmi alla prossime Amministrative 2023 del nostro capoluogo e accogliamo l’invito al sostegno dell’avvocato Maurizio Miceli quale candidato Sindaco per la città di Trapani".

Si presentano così, giocando anche con lo slogan che contraddistingue il loro impegno civico in vista delle prossime elezioni di primavera a Trapani. Sono un gruppo di cittadini che vogliono proporre un’alternativa amministrativa differente da quella rappresentata dall’attuale Amministrazione del capoluogo guidata da Giacomo Tranchida.

Un simbolo semplice da comprendere e poco fraintendibile: sebbene abbiano voluto sviluppare l’acronimo in Sostenibilità, Territorio, Opportunità e Pianificazione, il loro messaggio è chiaro e dice “stop” all’immobilismo che, secondo i componenti di questo movimento civico, ha caratterizzato l’azione amministrativa dell’attuale sindaco di Trapani.

Sposano in pieno il sostegno a Maurizio Miceli (che però deve ancora dire chiaramente se è candidato o meno alla guida di una coalizione di partiti di centrodestra e liste civiche) e invitano le forze politiche locali ad accelerare il processo di costruzione di una proposta amministrativa che possa battere elettoralmente Tranchida e garantire al capoluogo una nuova fase amministrativa.

Sono tre, pertanto, le forze politiche che hanno ufficializzato il loro sostegno a Maurizio Miceli.

E mentre i cinquestelle aprono alle forze progressiste della città, (leggi qui l'articolo) si attendono ancora le mosse ufficiali della consigliera Anna Garuccio, dell’attuale Presidente del consiglio comunale Giuseppe Guaiana e dell’ex consigliere delegato dell’ente Luglio Musicale Trapanese, Giovanni De Santis.

I socialisti trapanesi, intanto, hanno ufficializzato il nominativo della loro nuova portavoce provinciale. Si tratta di Corinna Virgilio, operatrice nel settore energetico. Sarà l’interfaccia col mondo della comunicazione dei socialisti di questa provincia.