Trapani, campagna affido Amici a quattro zampe aggiudicata da Enpa e Oipa

Trapani, campagna affido Amici a quattro zampe aggiudicata da Enpa e Oipa

Dopo aver bandito una selezione di progetti per la realizzazione di iniziative volte a contenere le problematiche connesse al fenomeno del randagismo, attraverso le adozioni, il Comune di Trapani ha affidato l’incarico di democrazia partecipata all’associazione di collaborazione E.N.P.A. Sezione di Trapani e all’OIPA sezione di Trapani, con sede in Trapani in Via S. Agostino.

L’obiettivo che si pone l’Amministrazione è di favorire le modalità di gestione di cani e gatti ricoverati nel canile convenzionato di Caltanissetta. Il progetto di democrazia partecipata è stato denominato “Trapani – Campagna affido Amici a Quattro zampe”.

L’Amministrazione, già impegnata a custodire e mantenere gli animali di affezione, cani e gatti, rinvenuti randagi sul territorio, intende agevolare l’inserimento dei pelosetti presso le famiglie favorendo e promuovendo l’adozione che assicura agli amici a quattro zampe l’affetto, il calore e la cura che meritano, inoltre si evita il protrarsi della loro giacenza in strutture di ricovero che comporta anche il sostenimento di costi elevati. Le idee progettuali indicano le attività, le misure e gli interventi finalizzati a consentire l’adozione dei randagi. Il complesso di risorse destinate al finanziamento delle attività e delle iniziative ammonta a €. 7.007,55 e la durata del progetto è pari a 12 mesi.