Valderice, ecco la nuova giunta con due new entry

Fuori Cristina Ferro e Giuseppe Maltese, al loro posto Pietro Tosto e Anna Maria Mazzara

Valderice, ecco la nuova giunta con due new entry

Rimpasto a metà, quello operato dal Sindaco Francesco Stabile. Alla fine ha sostituito solo due assessori prediligendo l'assetto politico e dando spazio alle componenti partitiche e politiche che continuano a sostenerlo. 

Entrano in giunta Pietro Tosto e Anna Maria Mazzara che sostituiscono i precedenti Cristina Ferro e Giuseppe Maltese. Pietro Tostoè stato  candidato al consiglio comunale all'ultima tornata, non avrebbe nessuna appartenenza politica.
Anna Maria Mazzara, invece, è attualmente consigliere comunale per i Popolari per Valderice. Quindi gruppo Mario Sugameli, quindi Nino Papania (direbbero i più informati). 

Fuori la componente socialista che faceva riferimento all'assessore Cristina Ferro l quale, a detta di moltissimi, ha ben lavorato in questi tre anni nei quali ha gestito l'assessorato assegnatole.

Ma ecco la dichiarazione del primo cittadino: "Dall'avvio in questi giorni della verifica politica, e dopo un'azione preliminare di informazione e condivisione, ho deciso di attuare un ricambio della squadra di governo, in quella che è la gestione politico/amministrativa, per dare un nuovo slancio al proseguo dell'attività della mia Amministrazione comunale.
L'assetto politico ritengo abbia in questo momento la necessità di una nuova azione di indirizzo, al fine di continuare ad attuare il programma per cui i Valdericini hanno espresso il loro consenso e mi hanno onorato della loro fiducia. Questo, coerentemente con l' intendimento iniziale condiviso da tutti, ha voluto significare coinvolgere coloro che in qualche modo hanno contribuito a dare impulso al cambiamento.
Ringrazio tutti gli Assessori che fino ad oggi si sono spesi senza alcuna remora per Valderice, e rinnovo la mia gratitudine per avermi affiancato nei miei primi tre anni di mandato.
Oggi, questo percorso mi ha fatto approdare alla nomina di due nuovi Assessori.
Faranno parte della mia Giunta: Pietro Tosto e Anna Maria Mazzara, che sostituiscono i precedenti Ferro Cristina e Maltese Giuseppe, ai quali va il mio ringraziamento per il lavoro svolto fino adesso.
Rinnovo il mio benvenuto a queste nuove forze ed energie, che da oggi faranno parte della squadra di governo e auguro buon lavoro a tutti gli assessori che contribuiranno in maniera significativa alla crescita del nostro territorio".