Al via i cantieri di lavoro in città

Due i progetti che verranno realizzati per un totale 200mila euro

Al via i cantieri di lavoro in città

Partiranno giovedì a Valderice, i cantieri di lavoro, finanziati dalla Regione Siciliana con Decreto dell'assessorato della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro - Fondi PAC (Piano di Azione e Coesione) per una somma complessiva di circa 200mila euro.

Abbiamo voluto puntare su due diversi progetti – spiega il sindaco Francesco Stabile -. Il primo prevede un intervento finalizzato all'abbattimento e all'eliminazione delle barriere architettoniche lungo i marciapiedi della centrale via Vespri, realizzando 36 scivoli ai marciapiedi esistenti, in corrispondenza dei passaggi pedonali, ripristinando inoltre alcune parti della pavimentazione deteriorata”.

Per questo cantiere si prevede l’utilizzo di 11 operai generici, oltre ad 1 operaio qualificato e un direttore dei lavori.

 “Il secondo progetto prevede invece- continua il sindaco -  la sistemazione dell'area sottostante il Molino Excelsior di San Marco, attraverso la realizzazione di muri di contenimento in pietrame e la sistemazione dell'area destinata a parcheggio a diretta fruizione della struttura”.

In questo caso è previsto l’utilizzo di 12 operai comuni, oltre a 1 operaio qualificato e un direttore dei lavori.

Queste sono occasioni importanti per la nostra comunità – conclude il primo cittadino - sia per realizzare interventi ed opere al servizio del territorio, che per contrastare gli effetti della crisi economica favorendo l'inserimento, nel mondo del lavoro, di cittadini disoccupati”.